Nuovo appuntamento con la donazione del sangue a Oria

Domenica 23 febbraio presso il Centro di Raccolta Fisso – presso Uffici sanitari di via Frascata dalle 8 alle 11.30

ORIA - Si rinnova l'appuntamento con la donazione del sangue a Oria a cura di Avis: domenica 23 febbraio presso il Centro di Raccolta Fisso – presso Uffici sanitari di via Frascata dalle 8 alle 11.30.

"Donare, Avis lo scrive da sempre, è un gesto d’amore. Amore restituito in tutte le sue forme e sfaccettature, amore inteso come cessione di parte di sé senza desiderare nulla in cambio". Si legge in una nota stampa. 

"Nel mese di San Valentino, la donazione è dedicata alle coppie che condividono i valori avisini e li applicano in totale armonia. Avis è orgogliosa di conoscere decine di coppie che vivono insieme la loro esperienza di donazione, recandosi presso il centro di raccolta, da fidanzati o da coniugati". 

"La recente campagna “Magnifico Donare”, collegata all’omonimo brano cantato da Chiara Galiazzo, contiene un passaggio chiave nell’interpretazione di questa giornata: “Cerchiamo un senso nelle cose / e ci chiediamo poi perché / abbiamo dentro un mondo intero pieno di parole / e sembra facile pensare che è tutto così fragile / se abbiamo cura delle cose, mai delle persone”.

"Per questo Avis ha chiesto a Diego e Antonella, testimonial del mese di febbraio, di rappresentare le coppie di giovani fidanzati che vivono e sostengono l’associazione con l’esempio. Per questo si chiede ai lettori di proseguire questo percorso d’amore e di altruismo con Avis e di accogliere senza riserve l’invito alla prossima donazione di domenica 23 febbraio

Avis ricorda che i potenziali donatori possono consumare una leggera colazione, a base di caffè, the o camomilla, preferibilmente non zuccherati, e fette biscottate o frutta fresca. L’assunzione di latte e derivati, così come di brioche/cornetti e altri cereali raffinati e farciti, sarà motivo di esclusione. In linea generale, non è consentita l’assunzione di Fans (farmaci dall'effetto antinfiammatorio, analgesico ed antipiretico) nei 5 giorni precedenti la donazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Era senza, gli prestano mascherina. Il capotreno lo fa scendere

Torna su
BrindisiReport è in caricamento