“Natale, Ieri e oggi”: festa di Natale alla San G. Bosco

La festa di Natale è stata la conferma di un percorso laboratoriale di musica e teatro che le maestre Rosaria, Giovanna e Maria hanno organizzato con i bambini della sezione D della  scuola d’infanzia

BRINDISI - La festa di Natale è stata la conferma di un percorso laboratoriale di musica e teatro che le maestre Rosaria, Giovanna e Maria hanno organizzato con i bambini della sezione D della  scuola d’infanzia San G. Bosco dell’I. C. Santa Chiara di Brindisi. Protagonisti assoluti sono stati i bambini , veri attori, che con spontaneità e semplicità hanno dato vita ad un vero spettacolo teatrale dal titolo “Natale, Ieri e oggi” che ripercorre le antiche tradizioni di Natale e le confronta con quelle di oggi.

IMG-20181220-WA0012-2

La prima parte, in dialetto brindisino, rievoca la visita dei parenti, che si riuniscono per la classica tombolata, vicino al camino, aspettando la mezzanotte per far nascere Gesù e gustare tutti insieme i dolci tipici del periodo come le incarteddate e li purcidduzzi preparati da nonne e mamme con amorevole cura. Tutto ciò si scontra con il Natale frenetico dei nostri giorni dove il pensiero più importante è il regalo da comprare, l’albero più maestoso da adornare e la cena da gourmet da preparare.

IMG-20181220-WA0014-2

Ma il significato vero e assoluto rimane la venuta di Gesù in mezzo a noi come grande dono di amore, fratellanza e solidarietà. La perfomance dei piccoli attori è stata accompagnata da lunghi applausi da parte del pubblico presente composto da mamme, papà, nonni e zii regalando loro, in occasione delle festività natalizie, un momento di allegria e serenità. Si ringrazia il Dirigente Scolastico Maurizio Fino per aver autorizzato lo spettacolo teatrale.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Incendio in un condominio, in salvo persone bloccate

  • Lite fra vicini sfocia nel sangue: uomo preso a sprangate in testa

  • Sorpreso in piazza con 21 grammi di cocaina: arrestato brindisino

  • Commedia per il cinema girata fra Cisternino e Ceglie Messapica

Torna su
BrindisiReport è in caricamento