Ceneri vulcaniche, difficoltà anche al Papola

BRINDISI – Quattro voli cancellati all’Aeroporto del Salento per le ceneri del vulcano islandese. Non sono stati effettuati due collegamenti per Milano Malpensa, uno per Bergamo ed un altro ancora per Pisa. Tutti voli delle compagnie Ryanair ed Easy Jet. Voli cancellati perché gli aerei di queste due compagnie partono dalla Spagna, dalla Germania e dalla Francia, dove la situazione è stata abbastanza critica. Mentre due voli dell’Alitalia hanno subito ritardi.

Un'immagine dell'aeroporto di Brindisi

BRINDISI – Quattro voli cancellati all’Aeroporto del Salento di Papola Casale per le ceneri del vulcano islandese. Non sono stati effettuati due collegamenti per Milano Malpensa, uno per Bergamo ed un altro ancora per Pisa. Tutti voli delle compagnie Ryanair ed Easy Jet. Voli cancellati perché gli aerei di queste due compagnie partono dalla Spagna, dalla Germania e dalla Francia, dove la situazione è stata abbastanza critica. Mentre due voli dell’Alitalia hanno subito ritardi.

Partito regolarmente invece il volo Ryanair per Barcellona. E, siccome la situazione ceneri aveva, come già detto, la sua maggiore criticità nei cieli di Spagna, Germania e Francia, il fatto che questo collegamento abbia avuto un regolare sviluppo, lascia presupporre che la situazione si vada normalizzando.

Comunque, per la giornata di domani si saprà qualcosa verso le 7 del mattino, quando l’Enac valuterà la situazione e di conseguenza stabilirà se far partire gli aerei oppure chiudere il cielo.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento