Hortus, mostra dell'orto e del giardino

BRINDISI - Presentato a Palazzo Nervegna la prima edizione di "Hortus Brindisi", Mostra mercato dell'Orto e del Giardino in programma presso il Parco urbano del Cillarese dal 25 al 27 aprile.

Pierangelo Argentieri e Mimmo Consales

BRINDISI - Presentato a Palazzo Nervegna la prima edizione di "Hortus Brindisi", Mostra mercato dell'Orto e del Giardino in programma presso il Parco urbano del Cillarese dal 25 al 27 aprile. Presenti il coordinatore del progetto, Pierangelo Argentieri, il sindaco Mimmo Consales e la sig.ra Annamaria Titi, rappresentante dell'associazionismo locale.

L'evento è organizzato da un gruppo di appassionati con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Brindisi e Camera di Commercio di Brindisi. Il tutto, con la grande collaborazione di tante associazioni che si occupano di ambiente, agricoltura sostenibile e parchi urbani.

Durante i tre giorni della Mostra mercato si terranno conferenze, laboratori,  mostre ed esposizioni. Ai più piccoli sarà riservato uno spazio denominato "Primavera nell'Orto", che coinvolgerà i bambini con la creazione di un piccolo orto botanico e la narrazione di fiabe e racconti a tema. Anche la musica avrà un ruolo importante con esibizioni dal vivo di gruppi formati da giovani emergenti e l’esibizione un coro polifonico.