homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Hortus, mostra dell'orto e del giardino

BRINDISI - Presentato a Palazzo Nervegna la prima edizione di "Hortus Brindisi", Mostra mercato dell'Orto e del Giardino in programma presso il Parco urbano del Cillarese dal 25 al 27 aprile.

Pierangelo Argentieri e Mimmo Consales

BRINDISI - Presentato a Palazzo Nervegna la prima edizione di "Hortus Brindisi", Mostra mercato dell'Orto e del Giardino in programma presso il Parco urbano del Cillarese dal 25 al 27 aprile. Presenti il coordinatore del progetto, Pierangelo Argentieri, il sindaco Mimmo Consales e la sig.ra Annamaria Titi, rappresentante dell'associazionismo locale.

L'evento è organizzato da un gruppo di appassionati con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Brindisi e Camera di Commercio di Brindisi. Il tutto, con la grande collaborazione di tante associazioni che si occupano di ambiente, agricoltura sostenibile e parchi urbani.

Durante i tre giorni della Mostra mercato si terranno conferenze, laboratori, mostre ed esposizioni. Ai più piccoli sarà riservato uno spazio denominato "Primavera nell'Orto", che coinvolgerà i bambini con la creazione di un piccolo orto botanico e la narrazione di fiabe e racconti a tema. Anche la musica avrà un ruolo importante con esibizioni dal vivo di gruppi formati da giovani emergenti e l'esibizione un coro polifonico.

Hortus sarà anche attento ai temi della solidarietà e della pace, infatti, grazie alla collaborazione di Tiziana Volta (della rivista "Gardenia" e donna impegnata nel volontariato e nel sociale con "Mondo senza Guerre e senza Violenza"), porterà a Brindisi il progetto degli alberi sopravvissuti al bombardamento di Hiroshima. Per questo, il Parco del Cillarese entro il 2015, avrà una pianta di Hibaku Jumoku, testimone vivente della forza della natura che va oltre l'incredibile devastazione nucleare.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Sparatoria: i feriti erano due. Un arresto

    • Cronaca

      Raid notturno di ragazzini a Brindisi tra le auto in sosta

    • Cronaca

      Sabato nero a Penna Grossa: caos auto e multe, turisti infuriati

    • Politica

      Documento di autodifesa del Pd firmato da 15 candidati su 32

    I più letti della settimana

    • Carluccio sindaca, in Giunta i più votati. Tranne Luperti

    • Medico si oppone a trasferimento salma poco dopo il decesso: è caos

    • Per rincorrere la palla finisce contro auto in corsa: bambino in ospedale

    • Dramma della solitudine in città: trovato il cadavere di un pensionato

    • Vaga sulla superstrada in pigiama e pantofole: la polizia evita il dramma

    • Scontro tra due auto nel centro abitato: sette feriti di cui tre bambini

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento