rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente

Il sindaco dà i 30 giorni a Monteco

BRINDISI - Tempesta, forse non inattesa, sulla losgistica dell'azienda di igiene urbana di Brindisi, la Monteco: oggi il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha emesso una ordinanza con cui si ordina "lo sgombero dei locali e dell’attività lavorativa" del capannone di via Nobel.

BRINDISI - Tempesta, forse non inattesa, sulla losgistica dell'azienda di igiene urbana di Brindisi, la Monteco: oggi il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha emesso una ordinanza con cui si ordina al gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilabili da avviare a smaltimento, del recupero, raccolta differenziata e di ulteriori servizi accessori per la tutela dell’ambiente, "lo sgombero dei locali e dell’attività lavorativa svolta nei locali siti a Brindisi in via Enrico Fermi, 14/16, stante l’inagibilità dei locali per mancanza del titolo di legittimazione".

Lo sgombero, impone l'ordinanza, dovrà avvenire entro e non oltre trenta giorni dalla data di notifica del provvedimento. "La società Monteco sarà obbligata a reperire idonei locali dotati di tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti e quindi anche in osservanza all’articolo 90 del Csa per lo svolgimento del Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e di ulteriori servizi accessori per la tutela dell’ambiente", stabilisce il sindaco.

Va precisato, si legge in una nota del Comune,  che il termine di trenta giorni "si è reso necessario al solo fine di non interrompere un servizio di natura essenziale e non compromettere le ragioni di igiene e di salubrità pubblica".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco dà i 30 giorni a Monteco

BrindisiReport è in caricamento