rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente

Porto Cesareo, sequestrata piattaforma

PORTO CESAREO - Nella mattinata odierna i militari del Norm di Campi Salentina hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo.

PORTO CESAREO - Nella mattinata di oggi 21 agosto 2013, i militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Campi Salentina hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo  emesso dal gip Vincenzo Brancato su istanza del pm Paola Guglielmi, di una piattaforma in legno e metallo sul litorale Punta Prosciutto, territorio del Comune di Porto Cesareo.

La piattaforma, collocata nei pressi del ristorante "L'Ancora", appartenete allo stesso proprietario del locale, già sequestrata e poi dissequestrata all'inizio dell'estate con due provvedimenti del pm Paola Guglielmi, a seguito di una nuova perizia (dopo quella che aveva determinato il decreto di sequestro e dopo una seconda, di parte, richiamata nell'istanza del difensore che aveva portato al dissequestro), effettuata da un secondo tecnico, è stata infine valutata dallo stesso pm e poi dal gip  più vicina al mare di tre metri rispetto a quanto autorizzato.

Situazione, questa, che prefigura il reato di occupazione abusiva di suolo demaniale. Inoltre la struttura è dotata di una recinzione non contemplata, anzi espressamente vietata, sia dall'autorizzazione paesaggistica che dal conseguente permesso di costruire. Da qui il nuovo rovvedimento di sequestro affidato ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, sequestrata piattaforma

BrindisiReport è in caricamento