rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Speciale

Full immersion nella cultura Hip Hop

BRINDISI - Il Centro di Aggregazione Giovanile torna a celebrare la cultura Hip Hop, dopo il successo della prima edizione 2012, e offre “ un evento maturo e di alto profilo” a partire dalle ore 16 del 31 maggio: spazio a Mc’ing e il Dj’ing, per la parte musicale, al Writing, o arte dei graffiti, e alla Breakdance.

BRINDISI - Il Centro di Aggregazione Giovanile torna a celebrare la cultura Hip Hop, dopo il successo della prima edizione 2012, e offre “ un evento maturo e di alto profilo”, con partecipazioni esterne all’evento che permetteranno “di ripercorrere gli elementi culturali fondanti, ormai vere e proprie forme artistiche ben note”: Mc’ing e il Dj’ing, per la parte musicale, poi il Writing, o arte dei graffiti e la Breakdance, “massima esaltazione dell’ espressione corporea”.

Una mostra di “istantanee” farà da collante, “per chi volesse cogliere l’essenza dei particolari da strada”. Gli spazi del Cag saranno il palcoscenico naturale di un condensato di “street art”, un intero pomeriggio che vedrà coesistere writer, Dj set, assieme al contest “b-kidz battle”, sfide a colpi di breakdance tra le migliori piccole promesse del territorio, ed una mostra fotografica permanente a tema. Finale nella fascia serale, “onorati di ascoltare le caustiche sonorità di Santiago”. Il via il 31 maggio alle 16.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Full immersion nella cultura Hip Hop

BrindisiReport è in caricamento