rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
sanita Fasano

Torre Canne: al via l'1 luglio il servizio di guardia medica turistica

Il servizio sarà in funzione fino al 31 agosto. L'amministrazione comunale di Fasano si farà carico delle utenze necessarie

FASANO - Anche durante l’estate 2019 a Torre Canne sarà attivo il servizio di guardia medica turistica nel periodo 1 luglio – 31 agosto 2019. La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha deliberato un atto di indirizzo al dirigente delle Politiche Sociali affinché predisponga tutti gli atti propedeutici all’istituzione del servizio che si svolgerà nell’immobile comunale sito tra via del Faro e via Messina. L’amministrazione comunale  oltre a mettere a disposizione della Asl Brindisi i locali, si farà carico delle utenze necessarie (acqua, luce, telefono) e del servizio di pulizia. 

Il servizio di guardia medica è particolarmente utile nel periodo estivo a Torre Canne quando la località è  frequentata da numerosissimi turisti e la popolazione residente si moltiplica per la presenza di residente estive, case di villeggiatura e strutture ricettive. 

Il servizio di  comunità assistenziale (guardia medica)  garantisce le  cure primarie attraverso medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e medici di comunità assistenziale (ex guardia medica)  convenzionati con la Asl. I medici erogano prestazioni di assistenza primaria, regolano l’accesso alla specialistica ambulatoriale, ai ricoveri e all’assistenza farmaceutica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Canne: al via l'1 luglio il servizio di guardia medica turistica

BrindisiReport è in caricamento