rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
sanita

La salute, la psiche e l’anima

BRINDISI – Mercoledì 8 maggio alle ore 18 ultimo incontro di educazione alla salute dei "Mercoledì di Brindisi Cuore".

BRINDISI – Mercoledì 8 maggio alle ore 18, presso la sede dell'associazione "Brindisi Cuore" (ex Ospedale Di Summa) in piazza A. Di Summa  4, avrà luogo l'ultimo incontro di educazione alla salute del "Mercoledì di Brindisi Cuore" tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina, miranti a sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari e a diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita.

La relatrice dell’incontro “Malattie di cuore disarmonia dell’anima” sarà la dottoressa Maria Rosaria Pellegrino – dirigente medico dell’Unità operativa Malattie infettive dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

“Noi siamo l'insieme di 3 cose: Corpo, Psiche e Anima. Dell'Anima, che è responsabile dell'animazione del corpo e che agisce dentro di noi anche quando non ne siamo consapevoli, nessuno ne parla, eppure è lei che ci fa sentire bene quando è in armonia e al contrario ci fa stare male quando è in disarmonia, usando l'espressione "sono di cattivo stato d'animo".

“Naturalmente se l'Anima è disarmonica, il malessere che ci pervade è generale ed interessa tutti gli organi; pertanto il cuore, che è l'organo principe per il buon funzionamento del corpo fisico nonché emozionale, è il primo ad essere interessato quando esiste qualche disarmonia, soprattutto se questa poi riguarda l'Anima” è quanto sostiene la dottoressa Pellegrino. Per info: 340.7807855 (Elisabetta Rodio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salute, la psiche e l’anima

BrindisiReport è in caricamento