Ottobre in rosa: visite senologiche gratuite negli ambulatori Asl

L'’Andos ha programmato di effettuare nella mattina di sabato 27 ottobre, le visite senologiche con ecografia

BRINDISI - L'Andos comitato onlus di Brindisi “Associazione Nazionale Donne Operate al Seno”, presidente Mirella Tondo e Direttore Scientifico dott. Stefano Burlizzi, direttore del reparto di chirurgia  senologica  dell’Ospedale Perrino di Brindisi, in occasione dell’ "Ottobre in rosa"  dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una giornata rivolta alle visite senologiche gratuite. 

A tal fine l’Andos ha programmato di effettuare nella mattina di sabato 27 ottobre p.v., le visite senologiche con ecografia gratuite presso l’ambulatorio di radiologia senologica del distretto  Asl Ss 1 di via Dalmazia, il cui responsabile è il dr. A.Galiano, radiologo-senologo. Sarà affiancato da due medici specialisti radiologi del reparto, tutti volontari che hanno aderito a tale iniziativa dando la loro disponibilità ad effettuare le visite gratuite. In tale occasione saranno  sottoposte a visita alcune donne, già selezionate, di età inferiore ai 49 anni che non hanno mai effettuato controlli.

L’iniziativa proposta dall’Associazione Andos. Comitato di Brindisi Onlus in collaborazione con la Asl di Brindisi, ha quale partnership il distretto Asl Ss1 di via Dalmazia i cui Direttore Sanitario Dott. Greco che ha mostrato grande disponibilità per l’iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione ed all’educazione alla prevenzione. Alle ore 9,00 si darà inizio alla giornata con i saluti dei rappresentanti della ASL e dei medici.
 L’Associazione Andos Comitato di Brindisi  attua con grande impegno numerose altre attività volte alla sensibilizzazione ed informazione alla prevenzione, oltre ad offrire sostegno delle donne operate al seno  fornendo un servizio di “convegni, ascolto e supporto psicologico, incontri programmati e attività fisica” raccogliendo grande partecipazione e riscontro di interesse sociale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • sanita

    Pronto soccorso al collasso: "Ennesima aggressione ai danni di una infermiera"

  • sanita

    Corsi per operatore socio-sanitario organizzati dalla Regione Puglia

  • sanita

    Asl - infermieri, adesso è scontro: indetto uno sciopero di 24 ore

  • sanita

    "Sistema sanitario da terzo mondo in provincia di Brindisi"

I più letti della settimana

  • Settimana del diabete: screening gratuito domenica prossima

  • A Mesagne nuovo appuntamento con la donazione del sangue

Torna su
BrindisiReport è in caricamento