Al "Giorgi" progetto scuola lavoro con Snam e Centro Elis

Presentazione mercoledì mattina in aula magna con esponenti di Eni ed Elis

BRINDISI - L'Istituto tecnico tecnologico "Giovanni Giorgi" presenterà mercoledì 18 ottobre, alle 10, nell’aula magna “Paolo Borsellino”, il progetto di alternanza scuola lavoro con Snam, società del gruppo Eni che si occupa delle attività di ricerca, estrattive, di stoccaggio e trasporto di petrolio e gas.

Alter2-2L'istituto brindisino da anni promuove iniziative di eccellenza per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. La collaborazione formativa tra scuola e mondo del lavoro prevista dalla legge 13 luglio 2015, numero 107 e raccomandata dai programmi europei di Istruzione e Formazione  “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva è, infatti, da anni uno dei pilastri dell’offerta formativa del “Giorgi”.

Il progetto Snam per l’istituto Itt “G.Giorgi” punta ad arricchire tale offerta, consentendo agli alunni di conoscere più da vicino le principali attività e le competenze richieste da un grande gruppo industriale nel settore pertrolio e gas, favorendo la giusta  integrazione fra i percorsi di studio e le esigenze del territorio. 

Presenti all’evento saranno Carlotta Di Gaspero - brand manager Elis, che presenterà il Centro Elis e il progetto “Alleanza per l’Alternanza”, e Paola Boromei - human resources & organization Snam, che illustrerà il progetto Snam per l’Istituto Itt “G. Giorgi”. Il Centro Elis, più precisamente, è la scuola di formazione giovanile dell'Opus Dei, ed ha l'assetto di una Ong.

Potrebbe interessarti

  • La sfida europea dei robot: in gara due squadre dell'Itt Giorgi

I più letti della settimana

  • San Pietro Vernotico, “Le grandi Guerre: segni e identità” al “Valzani”

  • La sfida europea dei robot: in gara due squadre dell'Itt Giorgi

  • Progetto "Quando l’Ambiente insegna": piccoli studenti in corteo

Torna su
BrindisiReport è in caricamento