"El Flamenco": tour nella danza spagnola al liceo Palumbo

Nell'ambito delle iniziative per l'orientamento in ingresso 2017/18 del Liceo  "E. Palumbo" di Brindisi, a partire dal 7 novembre, nei giorni di martedì e giovedi si stanno svolgendo con grandissima partecipazione numerosi laboratori didattici nelle discipline che caratterizzano i tre percorsi liceali dell‘Istituto

Nell'ambito delle iniziative per l'orientamento in ingresso 2017/18 del Liceo  "E. Palumbo" di Brindisi, a partire dal 7 novembre, nei giorni di martedì e giovedi si stanno svolgendo con grandissima partecipazione numerosi laboratori didattici nelle discipline che caratterizzano i tre percorsi liceali dell‘Istituto: Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale e Liceo Linguistico.

Giovedì 30 novembre  2017, dalle ore  15.30 alle ore 17.30 il laboratorio didattico di lingua spagnola avrà un carattere molto particolare: "El Flamenco", tour nella danza spagnola e nelle sue origini, nei tanti balli tipici dell‘America latina in un‘ottica di influenza interculturale el interetnica.

Lungo, consolidato e di successo l‘apprendimento della lingua spagnola degli allievi del Liceo  Linguistico e del Liceo Economico Sociale:

- il Liceo Palumbo, una tra le 73 scuole selezionate in Italia, ha  partecipato il 23 novembre alle fasi finali  del concorso Juvenes Translatores, indetto dalla UE  con le cinque eccellenze Paolo Ferrara, Alexandro Castrignano, Giovanni Andrioli, Roberta Clemente e Antonella de Fazio, ciascuno in rappresentanza delle cinque sezioni che studiano spagnolo;

- il 27 novembre 2017 cinquanta studenti tra i più meritevoli del triennio del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale  si sono recati al rinomato Istituto Cervantes di Napoli, ente certificatore degli esami DELE. dove hanno potuto visitare la fornitissima biblioteca "Rafael Alberti" e partecipare attivamente all'approfondimento di alcuni aspetti culturali, linguistici e letterari del mondo spagnolo.

Sempre attenta si dimostra la scuola ad offrire l‘opportunità di migliorare le proprie competenze  attraverso una didattica in chiave innovativa!

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento