Piccoli archeologi a Muro Tenente

MESAGNE - Mattinata d'autunno e di scoperte ieri per gli studenti delle terze classi delle scuole primarie "Borsellino" e "Carducci" di Mesagne presso il parco archeologico di Muro Tenente. E' stata l'archeologa Susanna Zito insieme all'esperta Emanuela Micaletto, a far esplorare ai ragazzi un mondo nuovo, fatto di storia e cultura. L'evento è stato organizzato dalle insegnanti delle scuole mesagnesi.

L'archeologa Susanna Zito e i bambini

MESAGNE - Mattinata d'autunno e di scoperte ieri per gli studenti delle terze classi delle scuole primarie "Borsellino" e "Carducci" di Mesagne presso il parco archeologico di Muro Tenente. E' stata l'archeologa Susanna Zito insieme all'esperta Emanuela Micaletto, a far esplorare ai ragazzi un mondo nuovo, fatto di storia e cultura. L'evento è stato organizzato dalle  insegnanti delle scuole mesagnesi.

Una domenica diversa e soprattutto un'avventura importante per gli alunni delle scuole mesagnesi. Ieri, domenica 28 ottobre, insieme alle insegnanti Mary Dell'Aglio e Maria Rosaria Corallo i  piccoli esploratori si sono muniti di stivali gommati, palette e tanta curiosità. Hanno ascoltato con attenzione ed entusiasmo i racconti degli esperti.

I bambini hanno simulato piccoli scavi, mettendo in pratica le lezioni teoriche che erano state tenute in classe proprio sul lavoro dell'archeologo finalizzato al reperimento di resti archeologici. L'evento è stato fatto in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Mesagne e l'ufficio Istruzione che hanno curato l'esperienza nei minimi dettagli.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento