Sicurezza sul web, lezione al Giorgi

BRINDISI – Internet ovvero reti interconnesse. Un mondo così vasto, ricco che riesce a mettere in contatto tutti e tutto ma anche a volte altamente pericoloso. Per discutere di temi quali l’uso e l’abuso di internet, si terrà giovedì 22 novembre un convegno all’Itis G.Giorgi di Brindisi. A presenziare l’evento anche il nuovo questore, Giuseppe Cucchiara.

Sicurezza sul web

BRINDISI Internet ovvero reti interconnesse. Un mondo così vasto, ricco che riesce a mettere in contatto tutti e tutto ma anche a volte altamente pericoloso. Per discutere di temi quali l’uso e l’abuso di internet, si terrà giovedì 22 novembre un convegno all’Itis G.Giorgi di Brindisi. A presenziare l’evento anche il nuovo questore, Giuseppe Cucchiara.

“La sicurezza sul Web” questo il titolo dato all’evento. I lavori inizieranno alle ore 9 alla presenza degli studenti delle seconde classi. Saranno affrontati temi molto vicini al mondo dei nativi digitali come l’uso e l’abuso della rete internet. Al convegno parteciperanno, oltre al questore Giuseppe Cucchiara, anche l’ispettore superiore Eugenio Cantanna, il sovraintendente Walter Lombardi e l’assistente capo Giovanna Cassese.

Domani sarà anche il primo dei tre giorni dedicati alla mostra-convegno nazionale “Job Orienta” di Verona, dove l’Itis Giorgi di Brindisi sarà presente con uno stand allestito dalla Direzione Affari Internazionali del Miur insieme ad altre dieci scuole italiane. L’iniziativa è curata dagli alunni Stefano Ciracì e Antonio Triario coordinati dai docenti Gaetano Zongoli e Antonio Bari.

Inoltre, sempre domani ma nel pomeriggio, ci sarà la consegna della borsa di studio Edipower alla neo diplomata Isabella Labartino, per essersi classificata prima sul territorio di Brindisi nell’ambito del progetto Scuola Edipower 2012, rivolto agli studenti più meritevoli dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori per favorire la prosecuzione degli studi universitari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento