rotate-mobile
Sport Villa Castelli

Oltre 200 moto d'epoca sfilano per le vie di Villa Castelli

Grande festa per il passaggio della Milano - Taranto, rievocazione storica per moto d'epoca giunta alla trentesima edizione e che, come ormai tradizione, passa da Villa Castelli prima della tappa conclusiva che giunge nel capoluogo ionico.

VILLA CASTELLI - Grande festa per il passaggio della Milano - Taranto, rievocazione storica per moto d’epoca giunta alla trentesima edizione e che, come ormai tradizione, passa da Villa Castelli prima della tappa conclusiva che giunge nel capoluogo ionico.

Milano-Torino (villa castelli) 2-2-2

Villa Castelli vanta da tempo una grande passione per auto e moto d’epoca ed il passaggio di veri e propri cimeli rombanti ha inevitabilmente attratto l’attenzione di tutti.

Il sindaco Vitantonio Caliandro, insieme agli assessori Maria Argese, per la Cultura, e Mirella Carlucci, per lo Sport, hanno fatto gli onori di casa, fino all’interno della Gravina. Gravina che tutti hanno visitato ed apprezzato, in particolar modo i tanti stranieri che hanno partecipato alla rievocazione (circa il 50 per cento dei 218 centauri veniva da oltre confine) e che molto hanno gradito il rinfresco a base di prodotti tipici offerto dall’amministrazione comunale.

Milano-Torino (villa castelli) 1-2

“Il messaggio che ci lasciate – ha spiegato il sindaco nel velocissimo saluto prima della ripartenza per Taranto – non è solo quello di una rievocazione storica, ma soprattutto fa comprendere il senso dell’unione che lega tra loro tutte le belle città in cui fate tappa. E questo ci fa sentire cittadini del mondo, al di là di ogni confine geografico o politico. Ci fate sentire più voi cittadini europei che i nostri rappresentanti a Roma e a Strasburgo, che continuano a farci pesare la loro sgangherata politica in tema di coesione sociale, aumentando di fatto la forbice tra regioni, stati e culture”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 moto d'epoca sfilano per le vie di Villa Castelli

BrindisiReport è in caricamento