rotate-mobile
Sport

Scuola vela in spiaggia a Punta Penna Grossa per tre week-end di luglio

Grazie ad un accordo tra il Circolo della Vela Brindisi ed il Consorzio di gestione di Torre Guaceto, infatti, nel bellissimo scenario dell'Area marina protetta e della Riserva naturale dello Stato, nel mese di luglio si svolgeranno corsi di iniziazione e perfezionamento su una delle spiagge di Punta Penna Grossa

BRINDISI - Dopo il successo dell'edizione 2014 della regata internazionale Brindisi-Corfù, il Circolo della Vela Brindisi torna a dedicare il proprio impegno alla formazione di nuovi velisti, e quindi ai corsi base e a quelli di perfezionamento, introducendo una piacevole novità nelle attività estive, accanto a quelle ordinarie che hanno come base il Marina di Bocche di Puglia.

Grazie ad un accordo tra il Circolo della Vela Brindisi ed il Consorzio di gestione di Torre Guaceto, infatti, nel bellissimo scenario dell’Area marina protetta e della Riserva naturale dello Stato, nel mese di luglio si svolgeranno corsi di iniziazione e perfezionamento su una delle spiagge di Punta Penna Grossa, quella dei “Casoni”.  L’iniziativa è denominata infatti “Scuola vela in spiaggia”.

Si tratta di tre week-end (il primo, il secondo ed il quarto del mese), dalle ore 15 alle 18 dal venerdì alla domenica per i corsi base, e dalle 10 alle 13 di sabato e domenica per i corsi avanzati, con l’impiego di derive Optimist e Laser e l’appoggio in mare di gommoni del CV Brindisi. Nel dettaglio, i giorni riservati ai corsi sono quelli del 4-5-6, dell’11-12-13 e del 25-26-27 luglio 2014.

I corsi di teoria e pratica saranno tenuti da istruttori della Federazione Italiana Vela (Fiv), mentre il tratto di spiaggia destinato a base dei corsi sarà munito ovviamente di corridoio di uscita per le derive. Il Circolo della Vela Brindisi gestirà i corsi nel pieno rispetto delle normative dell’Area marina protetta. Il Consorzio di gestione di Torre Guaceto ha accolto l’iniziativa considerandola pienamente in linea con la politica di sviluppo eco-sostenibile della riserva. Per informazioni ulteriori sui corsi, telefonare allo 0831 411479 / 329 6256611.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola vela in spiaggia a Punta Penna Grossa per tre week-end di luglio

BrindisiReport è in caricamento