rotate-mobile
Sport

Gara di mountain bike in notturna nel centro storico. Atleti da tutta la Puglia

Sabato 12 luglio si svolgerà per la prima volta in Brindisi una gara di Mtb (mountain bike) in città , denominata "I° Trofeo Mtb Città di Brindisi", inserita nel programma "Brindisi Citta' Europea Dello Sport 2014"

BRINDISI – Stavamo facendo un po’ di ironia con il nostro “Satyricon” sulla condizione del basolato nel centro di Brindisi, adatto ormai ad una gara di cross, ma questa è una notizia vera. Sabato 12 luglio  si svolgerà per la prima volta in Brindisi una gara di Mtb (mountain bike) in città , denominata “I° Trofeo Mtb Città di Brindisi”, inserita nel programma “Brindisi Citta’ Europea Dello Sport 2014”,  e valevole come prova della Salento Cup Mtb 2014.

La gara è organizzata dai comitati provinciali Uisp di Brindisi e Lecce, dalla Lega provinciale Uisp di Brindisi, e dalla lega Ciclismo di Uisp Puglia, con la collaborazione della Asd Bike Planet e della Asd Zero CO2 , e inoltre con la partecipazione amichevole della Asd Top Running Brindisi.

La locandina della gara di Mtb in notturna-2La caratteristica della manifestazione è che si svolgerà in notturna “regalando uno scenario suggestivo”, dicono gli organizzatori, con un centinaio di partecipanti allineati alla partenza fissata per le ore 20. Gli atleti, provenienti da tutta la Puglia, si sfideranno in circuito cittadino non certo privo di passaggi molto tecnici,  disegnato per l’occasione, nel centro storico di Brindisi.

Il circuito di 4 chilometri dovrà essere ripetuto otto volte Circuito tra salite e discese, stradine selciate e anche scalinate (che non sono un problema per le Mtb) “che regaleranno agli atleti emozioni e adrenalina, e infiammeranno gli animi di tutto il pubblico presente lungo il tracciato. Il circuito di gara prevede l’attraversamento delle seguenti strade cittadine che saranno per l’occasione chiuse alla circolazione automobilistica durante tutto lo svolgimento della competizione.

Partenza da Lungomare Regina Margherita, Via Montenegro, Piazza S. Teresa, Via A. de Leo, Via de’ Vavotici, Largo S. Paolo, Scalinata, Via L. Scarano, Via S. Aloy, Via dei mille, Viale della Liberta’, Via Castello, Via Cittadella Nuova,Via G. Marconi, Via S. Benedetto, Via Santa Barbara,Via G. Tarantini, Via Colonne, Scalinata, Via Guerrieri, Vico Seminario, Via Duomo, Via F. Assennato, Piazza Matteotti, P.le Sedile, Piazza Vittoria, Corso Garibaldi, arrivo su Lungomare Regina Margherita.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di mountain bike in notturna nel centro storico. Atleti da tutta la Puglia

BrindisiReport è in caricamento