rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Vito dei Normanni

Scherma: Il club Lotti accede alla fase nazionale di Coppa Italia

Si è rivelata un successo la gara di scherma interregionale di Coppa Italia svolta a Foggia lo scorso 13 aprile. Il Club Carlo Alberto Lotti ha conquistato quattro pass per la fase nazionale, grazie alla tenaciae alla determinazione di tre grandi atleti

SAN VITO DEI NORMANNI -  Si è rivelata un grande successo la gara di scherma interregionale di Coppa Italia svolta a Foggia lo scorso 13 aprile. Il Club Carlo Alberto Lotti ha conquistato quattro pass per la fase nazionale.Hanno partecipato in tre alla fase interregionale e sono stati quattro i podi portati a casa. A vincere la gara di fioretto femminile è stata la maestra Laura Lotti che si è aggiudicata la qualificazione anche nella spada con un terzo posto in classifica.

A seguirla nel fioretto è stata l’atleta Alessia Melfi che ha perso  la semifinale per una sola stoccata piazzandosi al terzo posto  ottenendo comunque il pass per la fase successiva.  A fare da cornice perfetta all’evento è stato, infine, il fantastico podio di Giulio di Giorgio tenace fiorettista mancino che ha perso anche lui la semifinale per sole due stoccate, ma ha conquistato ugualmente il pass per i campionati italiani che si terranno ad Ancona il 9 e il 10 maggio prossimi, dimostrando grandi capacità per poter affrontare al meglio il suo futuro percorso sportivo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Il club Lotti accede alla fase nazionale di Coppa Italia

BrindisiReport è in caricamento