rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

La tribuna del Fanuzzi intotalata al "Grande Blek" Cremaschi: domenica la cerimonia

Domenica prossima, poche ore prima del fischio di inizio della gara Brindisi - San Severo, la tribuna centrale dello stadio Fanuzzi verrà intitolata a Dino Cremaschi, uno dei giocatori più amati nella storia del calcio brindisino, scomparso prematuramente. Il "Grande Blek" fu uno degli artefici della promozione della Brindisi Sport in Serie B

BRINDISI – Domenica prossima, poche ore prima del fischio di inizio della gara Brindisi – San Severo, la tribuna centrale dello stadio Fanuzzi verrà intitolata a Dino Cremaschi, uno dei giocatori più amati nella storia del calcio brindisino, scomparso prematuramente. Il “Grande Blek”, soprannome affibbiato a Cremaschi per il suo fisico possente e per il suo spirito indomito, fu uno degli artefici della promozione della Brindisi Sport in Serie B al termine della stagione 1971/72.

La sua memoria venne già onorata nel corso di un evento organizzato lo scorso 15 luglio dall’associazione culturale Pro Brindisi, al quale presero parte alcuni dei protagonisti di quella squadra. Gli stessi saranno presenti alla cerimonia di intitolazione prevista per le 11 di domenica, ai piedi della tribuna centrale dell'impianto di via Benedetto Brin.

“In tale occasione – si legge in una nota stampa diramata dall’associazione Pro Brindisi, promotrice dell’iniziativa - saranno presenti, commossi per la bella notizia, la moglie Fernanda , il figlio Danilo, e una delle figlie, Serena. L’altra figlia, Vanessa, non potrà essere presente in quanto non in Italia per motivi di lavoro, ma sarà presente con il cuore".

"Per questo evento – si legge ancora nella nota - oltre alle autorità, si prevede la partecipazione di alcuni giocatori che fecero parte di quella storica squadra. Il Presidente dell’ Associazione Culturale Pro Brindisi Rino Lecci – conclude il comunicato - invita tutti gli sportivi ad essere presenti, in onore di chi ha sempre sudato la maglia e l’ha indossata con orgoglio e devozione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tribuna del Fanuzzi intotalata al "Grande Blek" Cremaschi: domenica la cerimonia

BrindisiReport è in caricamento