rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Flavia cede alla Date e abbandona al primo turno Monterrey

Passo falso di Flavia Pennetta che abbandona immediatamente il torneo Wta International di Monterrey. La tennista brindisina nel primo turno si è arresa a Kamiko Date numero 98 del mondo, con il risultato finale di 7-5/6-2. Avventura negativa, dopo il trionfo a Indian Wells.

MONTERREY - Passo falso di Flavia Pennetta che abbandona immediatamente il torneo Wta International di Monterrey (cemento, 500.000 dollari). La tennista brindisina nel primo turno si è arresa a Kamiko Date numero 98 del mondo, con il risultato finale di 7-5/6-2 in 1 ora e 11 minuti di partita.

Nel primo set Flavia avanti per 5-3, dopo essere stata sotto per 1-3, ha mancato due set point (dal 40-30 e dopo aver commesso due doppi falli nel gioco), con la Date che ha impattato per 5 pari. Nell’undicesimo game la nipponica ha piazzato un  nuovo break (a 15), chiudendo la prima frazione della gara per 7-5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta e recuperando da 15-30. Nel secondo set la Pennetta sull’1 pari ha ceduto il turno di battuta ai vantaggi e poi sull’1 a 3 ha perso nuovamente il servizio. Kimiko, dopo aver mancato una palla match sul 5-1 e servizio della brindisina, ha chiuso in scioltezza la partita per 6-2.

Avventura negativa per Flavia che, dopo il trionfo a Indian Wells, ha abbandonato velocemente prima il torneo di Miami, quando al secondo turno perse contro la Ivanovic e poi questo di Monterrey, perdendo nella scorsa notte contro la Date. Insomma, la brindisina si è fermata senza riuscire a mantenere costanza. Ma come al solito per lei non è mai detta l’ultima parola: continuerà sicuramente a cercare il riscatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia cede alla Date e abbandona al primo turno Monterrey

BrindisiReport è in caricamento