rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Un pallavolista brindisino alle finali nazionali Under13

Anche un brindisino, Federico Guadagnini, nella formazione della Green Volley Francavilla che si è aggiudicata la terza posizione alle finali nazionali di Volley 3x3 Under13.

BRINDISI - Anche un brindisino, Federico Guadagnini, nella formazione della Green Volley Francavilla che si è aggiudicata la terza posizione alle finali nazionali di Volley 3x3 Under13. Il giovanissimo, già tra le fila del Casale Volley 3 è stato dato in prestito alla squadra della Città degli Imperiali.

Ben 28 squadre, 125 partite in 3 giorni su 8 campi da gioco, sono questi i numeri della quarta edizione della finali nazionali 3x3 Under13 maschile svoltasi a Caorle, Veneto, dal 20 al 22 maggio. Un terzo posto, quello raggiunto dalla squadra francavillese, meritato e conquistato con forze e caparbietà, visto l’alto livello di competizione e la nuova formula adottata in queste edizione: le squadre sono state suddivise in sette gironi da quattro squadre per un solo girone di sola andata. Nella fase di qualificazione i gironi sono stati formati secondo il ranking della classifica 2014/2015. Le seconde inserite mediante sorteggio. Al termine della prima fase la classifica ha determinato ulteriori 7 gironi da 4 squadre ciascuno inserendo in ciascun girone una 1^-2^-3^-4^ classificata di gironi diversi. 

Al termine delle due giornate di gara è stata stilata una classifica generale che ha dato inizio alle gare a eliminazione diretta e le successive finali. Le semifinali si sono svolte sabato 21 maggio 2016 nel pomeriggio mentre le finali domenica 22 maggio 2016 fino alle 12.00. Da ieri, domenica 22 maggio, quindi, Brindisi può vantare, a livello nazionale, un altro sportivo ai massimi livelli, seppur in una categoria destinata agli Under13. Ma il giovane Federico crescerà e si spera possa raggiungere traguardi sempre più alti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pallavolista brindisino alle finali nazionali Under13

BrindisiReport è in caricamento