rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il brindisino Martina oro ai Campionati Europei di Karate

Ancora un oro europeo per il karateka brindisino Michele Martina. Ieri (7 febbraio), nell'ultima giornata di gara dei Campionati Europei giovanili di Karate, svoltisi a Limassol, Cipro, il giovane sportivo è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione d'Europa nella categoria 75 kg under 21

BRINDISI - Ancora un oro europeo per il karateka brindisino Michele Martina. Ieri (7 febbraio), nell’ultima giornata di gara dei Campionati Europei giovanili di Karate (dedicati alle categorie Cadetti, Junior e Under 21, ndr), svoltisi a Limassol, Cipro, il giovane atleta è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Europa nella categoria 75 kg under 21. Una prestazione da incorniciare: cinque gli incontri vinti, con 12 punti messi a segno e senza subirne nessuno; Martina battendo in finale il danese Abild Ludvig è riuscito a salire sul gradino più alto del podio europeo, un traguardo raggiunto già nelle precedenti edizioni del campionato europeo di categoria.

Il karateka brindisino, a dispetto della giovane età, ha già raggiunto importanti risultati, arricchendo il suo medagliere di anno in anno, partecipando a manifestazione in Italia e all’estero, sia con la nazionale che con il Dojo (il luogo dove si svolgono gli allenamenti, ndr) d’appartenenza, il Dojo Dokko Do di San Pietro Vernotico, associazione sportiva guidata dal maestro Giuseppe D’Arpa, da anni fucina di giovani campioni.

L’oro vinto da Martina si aggiunge ai tre ori, tre argenti e otto bronzi che l’Italia si è aggiudicata in questo Europeo, posizionandosi al quarto posto nel medagliere finale, dietro a Spagna, Francia e Turchia, al primo posto con ben venti medaglie vinte, di cui dieci d’oro. La vittoria di Martina, giunta all’ultima giornata, è stata quindi fondamentale per il buon piazzamento raggiunto dalla nazionale italiana; un’ennesima conferma per il giovane brindisino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Martina oro ai Campionati Europei di Karate

BrindisiReport è in caricamento