rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Stoccarda: esordio vincente per Flavia che al primo turno elimina la Petkovic

Esordio vincente per Flavia Pennetta che accede al secondo turno nel torneo Wta Premier di Stoccarda. La tennista brindisina ha sofferto, ma alla fine, si è imposta su Andrea Petkovic (numero 28 del mondo) con il risultato finale di 7-5/ 3-6/6-1 in 2 ore e 11 minuti di gioco

STOCCARDA - Esordio vincente per Flavia Pennetta che accede al secondo turno nel torneo Wta Premier di Stoccarda (710.000 dollari, terra). La tennista brindisina ha sofferto, ma alla fine, si è imposta su Andrea Petkovic (numero 28 del mondo) con il risultato finale di 7-5/ 3-6/6-1 in 2 ore e 11 minuti di gioco.

Nel primo set Flavia ha perso un break di vantaggio nel secondo game e poi sul 3 pari ha piazzato un nuovo break. Sul 4 a 3, però, ha ceduto ai vantaggi, dal 40 a 0, il turno di battuta dopo aver commesso tre doppi falli (uno anche sulla palla break). Sul 5 pari, 30-15, con la Petkovic al servizio, c'è stata un'inversione di rotta e Flavia ha piazzato un parziale di 7 punti a 1, vincendo la frazione per 7 a 5.

Nel secondo set la Pennetta sotto per 1 a 3, ha recuperato il break nel quinto game (ai vantaggi dal 40-30). Sul 3 a 4, però, dal 30-15, ha ceduto tre punti consecutivi commettendo un deleterio doppio fallo sul finire del game, con la tedesca che nel game successivo ha tenuto a 15 il turno di servizio, chiudendo il parziale per 6 a 3. Nel terzo set é stato decisivo per le sorti della partita, il secondo gioco, quando la Petkovic dal 40-15, ha ceduto ai vantaggi il turno di battuta, dopo aver commesso un doppio fallo sul finire del game. Da quel momento Flavia dopo aver piazzato un parziale di 16 punti a 5, ha vinto set e match per 6 a 1.

Una partita tirata, ma alla fine la brindisina con la grinta e determinazione di sempre ha intascato una bella vittoria. Il trionfo a Indian Wells e dopo Miami, Monterrey e la mancata convocazione in Fed Cup, un tris di amarezze, questo  successo era proprio quello che ci voleva per ricominciare  ancora una volta nel migliore dei modi. Adesso al secondo turno la Pennetta sfiderà Jelena Jankovic, numero 8 del ranking Wta. Un'impresa difficile, ma non impossibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccarda: esordio vincente per Flavia che al primo turno elimina la Petkovic

BrindisiReport è in caricamento