rotate-mobile
Sport

Calcio a 5: il brindisino Andrea Conte convocato allo storico Torneo delle Regioni

Ci sarà anche Andrea Conte, giovane brindisino in forza al Futsal Messapia Brindisi, al Torneo delle Regioni di calcio a cinque, storica competizione per il calcio giovanile organizzata dalla Lega nazionale dilettanti.

BRINDISI - Ci sarà anche Andrea Conte, giovane brindisino in forza al Futsal Messapia Brindisi, al Torneo delle Regioni di calcio a cinque, storica competizione per il calcio giovanile organizzata dalla Lega nazionale dilettanti.

Una vetrina importantissima per i giovani, un torneo giunto alla 55esima edizione che quest’anno si svolgerà a partire da questa domenica (20 marzo) sino al sabato di Pasqua a Cogne, in provincia d’Aosta.

Un ennesimo riconoscimento per l’associazione sportiva brindisina che già nel 2010 con Vincenzo De Carlo e nel 2013 con Simone Simmini ha avutoxxxxx una sua rappresentativa nello storico torneo.

Andrea Conte, come nel caso di De Carlo e Simmini, è stato convocato alla sua prima stagione nella disciplina del calcio a cinque. Il suo ruolo è quello di centrale difensivo dotato di un fisico importante, buona tecnica, visione di gioco, un ottimo tiro e, soprattutto, tanta serietà e disponibilità, un insieme di elementi che lo hanno portato a bruciare le tappe nel suo inserimento in prima squadra, considerando il fatto che appena sette mesi fa ha disputato i primi minuti ufficiali nel futsal.

Agli ordini del selezionatore Saverio Mascolo, allenatore del Città di Altamura, ci sarà, quindi, anche il brindisino Andrea Conte, nato nel 1997, l’età massima prevista per partecipare quest’anno alla manifestazione nella categoria juniores, eccezion fatta per due fuoriquota, uno nato nel 1996 e l’altro nel 1995. Dodici giocatori in tutto che rappresentano le migliori speranze pugliesi.

A causa del Torneo delle Regioni, che torna a coincidere con le festività pasquali dopo un solo anno disputato in estate, i campionati pugliesi saranno fermi per due settimane prima di riprendere il prossimo 2 aprile. Come di consueto è un periodo fertile di amichevoli tra le squadre a riposo: il Futsal Messapia Brindisi questo sabato, al palasport “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero), affronterà il Futsal Lecce, società del girone C della serie C2 in piena corsa per la zona play-off.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il brindisino Andrea Conte convocato allo storico Torneo delle Regioni

BrindisiReport è in caricamento