rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Utilizzate una sola via d'accesso per raggiungere il palazzetto"

Anticipata alle ore 18 l'apertura dei cancelli del PalaPentassuglia, dove stasera, alle 20,30, si disputerà Enel Brindisi-Umana Reyer venezia

BRINDISI - Neve e gelo fermano le partite di calcio e basket in programma a Brindisi e in tutta la Puglia, ad eccezione del match di Serie A Enel Brindisi-Umana Reyer Venezia in programma al PalaPentassuglia (palla a due alle ore 20,30), con diretta televisiva e streaming sulle frequenze di Canale 85. L'apertura dei cancelli e dei botteghini è stata anticipata alle ore 18. La società invita "gli spettatori a raggiungere il palazzetto con largo anticipo in modo da evitare i possibili disagi causati dalla copiosa nevicata che ha colpito la zona".

La Protezione Civile di Brindisi alle 18 metterà in azione la macchina spargisale sulla strada che dallo svincolo della superstrada porta sino all’impianto, per prevenire le conseguenze di una possibile nuova nevicata. A tal proposito, l'amministrazione comunale chiede "a chi si recherà ad assistere la partita di utilizzare esclusivamente quel percorso, che sarà anche presidiato dai vigili urbani, evitando altre strade come quelle provenienti dal quartiere La Rosa e dal Poligono di tiro, che non potranno essere messe altrettanto in sicurezza".

Per quanto riguarda le serie inferiori, il calendario per il recupero degli incontri in programma oggi, 7 gennaio e domani, domenica 8, sarà comunicato nelle prossime ore, non appena sarà superata l'emergenza meteo.

"Tutte le gare dei campionati regionali di pallacanestro previste in Puglia fra oggi e domani (sabato 7 e domenica 8 gennaio) sono rinviate a data da destinarsi", si legge nella nota della Fip Puglia. Analoga decisione è stata assunta dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti "a causa del forte maltempo e delle abbondanti nevicate che hanno colpito l’intera regione nelle ultime ore". Il perdurare di tale criticità, unita alle evidenti difficoltà di viabilità nelle giornate indicate, impone il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare per tutelare la sicurezza dei tesserati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Utilizzate una sola via d'accesso per raggiungere il palazzetto"

BrindisiReport è in caricamento