rotate-mobile
Sport San Vito dei Normanni

Nazionali di salvamento: unica squadra del Sud, la Delfinia Nuoto

Sabato 22 e domenica 23 aprile nella piscina Daniela Samuele di Milano sono in programma i Campionati primaverili lifesaving open che, come da tradizione, qualificano agli appuntamenti internazionali principali della stagione

Sabato 22 e domenica 23 aprile nella piscina Daniela Samuele di Milano sono in programma i Campionati primaverili lifesaving open che, come da tradizione, qualificano agli appuntamenti internazionali principali della stagione. Quest’anno i World Games dal 19 al 23 luglio in Polonia (Breslavia, solo gare in piscina) e gli Europei assoluti e youth dal 3 al 10 settembre in Belgio (Bruges e Ostenda, gare in piscina e mare).

Unica rappresentante del Sud Italia e della nostra regione  la Delfinia Nuoto presente con ben 9 atleti che si sono qualificati grazie al raggiungimento dei tempi limiti,  e sono Elena Gigante, Giulia Benvenuti, Francesca Rescio, Francesca Ungaro, Marco Longo, Michele Santoro, Mattia Colella, Davide Siciliano e Gigi Ungaro accompagnati dal allenatore Giuseppe Spinelli che cercheranno di conquistare un posto in Nazionale.

Le squadre nazionali saranno composte da dodici atleti ciascuna, comprese le scelte tecniche che terranno conto della duttilità dei singoli e delle proprie attitudini alle prove oceaniche. Nella stessa manifestazione sono in programma anche le finali nazionali del Grand Prix Esordienti A. Agli assoluti sono iscritti 357 atleti di 57 società (sono previsti tempi limite) e al Grand Prix 16 atleti finalisti di 10 società. Il programma gare prevede sei prove individuali (ostacoli, trasporto manichino, percorso misto, manichino con pinne, manichino pinne e torpedo e super lifesaver), quattro staffette (4x50 mista e ostacoli, 4x25 manichino e 4x50 maschi e femmine) e il lancio della corda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionali di salvamento: unica squadra del Sud, la Delfinia Nuoto

BrindisiReport è in caricamento