rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Al circolo di Mitrano corsi estivi di ippica per over 13 e adulti

La storica Scuola Federale di Equitazione del Circolo Ippico Mitrano che, senza fini di lucro, opera da  32 anni  a Brindisi ,  ha programmato per i prossimi mesi estivi  alcuni corsi di equitazione per ragazzi da 13 anni e per  adulti

BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo una nota di Francesco Ragione, presidente del Circolo Ippico di Mitrano. 

La storica  Scuola  Federale di Equitazione del Circolo Ippico Mitrano che, senza fini di lucro, opera da  32 anni  a Brindisi ,  ha programmato per i prossimi mesi estivi  alcuni corsi di equitazione per ragazzi da 13 anni e per  adulti.

Questa iniziativa, che ha il solo  scopo di diffondere lo Sport Equestre, non pretende di  creare esperti professionisti dell’equitazione ma fornire una base per iniziare nel modo corretto  questo  meraviglioso sport.

Qualunque sia il livello di partenza, la Scuola  è a disposizione per aiutare i suoi allievi  a raggiungere l’obiettivo desiderato dando   particolare  attenzione   alle caratteristiche ed esigenze di ognuno nell’insegnamento ed apprendimento delle basi dell’equitazione. I corsi, con  partecipazioni  limitate,  sono tenuti esclusivamente da un Istruttore Federale - professionista qualificato federato Fise- che assiste  singolarmente il percorso di ogni allievo/a  facendo  vivere  innumerevoli sensazioni  ed emozioni.

I programmi didattici sono diversi in base al livello soggettivo, in modo che tutti possano divertirsi e imparare. Ogni corso, svolto in massima sicurezza,  consiste in 10 lezioni a cavallo ed  avrà la durata di un mese.  Al termine dei corsi verrà rilasciato  un formale attestato di partecipazione. 

Gli interessati, per avere ulteriori informazioni ,possono  recarsi  presso la  segreteria del Circolo, sita in Contrada Mitrano a Brindisi,  strada per Lobia,   ogni pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18 escluso il lunedì .Ci si può rivolgere anche ad  info@circoloippicomitrano.eu  o telefonando al  3479921347. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al circolo di Mitrano corsi estivi di ippica per over 13 e adulti

BrindisiReport è in caricamento