rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Arbitro aggredito a Cavallino: bella iniziativa di solidarietà targata Nitor

Un bel messaggio all'insegna dei sani valori dello sport arriva dall'Asd Nitor, società calcistica attiva in ambito giovanile. In segno di solidarietà verso l'arbitro 17enne Luigi Rosato, aggredito da alcuni tifosi a Cavallino (Lecce), il calcio di inizio della partita del campionato regionale giovanissimi Nitor-Martina Franca sarà seguito da 30 secondi di scambio amichevole di palla

BRINDISI – Un bel messaggio all’insegna dei sani valori dello sport arriva dall’Asd Nitor, società calcistica attiva in ambito giovanile. In segno di solidarietà verso l’arbitro 17enne Luigi Rosato, aggredito da alcuni tifosi a Cavallino (Lecce), il calcio di inizio della partita del campionato regionale giovanissimi Nitor-Martina Franca, in programma domenica al comunale di Mesagne, sarà seguito da 30 secondi di scambio amichevole di palla. 

Rosato è stato vittima di un pestaggio nel corso dell'incontro tra Atletico Cavallino e Cutrofiano per aver fischiato un rigore a favore degli ospiti. Subito dopo è stato prima colpito con un pugno da un calciatore locale e poi è stato inseguito negli spogliatoi da alcuni tifosi dove è stato colpito con altri pugni e calci.

Per questa vicenda tre persone sono indagate: si tratta del giocatore che lo ha aggredito per primo, di un tifoso cavallinese, e del presidente della società Rosario Fina il quale il giorno dopo, nel corso di una intervista disse: "due schiaffi sono stati pochi. Se avessi avuto l'arbitro tra le mani l'avrei ammazzato''. 

"Domenica si ritorna in campo. Si ritorna a giocare. I più dimenticheranno quello che è successo a Cavallino domenica scorsa. - scrive il presidente della società, Rino Membola - Non vogliamo giudicare nulla ma vogliamo solo esprimere solidarietà - aggiunge - alla categoria arbitrale e soprattutto ad un ragazzo diciassettenne, che come tanti miei tesserati, aspetta la domenica per divertirsi e non certo per recarsi ad un pronto soccorso ospedaliero per una partita di calcio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitro aggredito a Cavallino: bella iniziativa di solidarietà targata Nitor

BrindisiReport è in caricamento