rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ostuni

Assi basket: ecco i volti e i numeri del nuovo roster

OSTUNI - All’indomani di Ferragosto, il nuovo organico dell’Assi Basket Ostuni si è radunato puntuale presso il Palazzetto dello Sport. Parte la preparazione, dunque, in previsione della nuova stagione agonistica. Tra i primi a calcare il parquet (ristrutturato nei giorni scorsi), il coach Giovanni Putignano, giunto alle 10 in punto insieme al suo assistente Curiale, al fisioterapista Todero, ai dirigenti. A seguire i “giganti”, con Mimmo Morena e Ruggiero a fare gli onori di casa. Ad attendere i giocatori alcune decine di tifosi, desiderosi di prendere confidenza con i volti di Gigena, Circosta, Basei, Tommasini, Bona, Valerio, Fin. Assente solo Fall, che arriverà nel primo pomeriggio. Già a disposizione di Putignano anche i riconfermati Caloia, Strivieri e Fornasari.

OSTUNI - All’indomani di Ferragosto, il nuovo organico dell’Assi Basket Ostuni si è radunato puntuale  presso il Palazzetto dello Sport. Parte la preparazione, dunque, in previsione della nuova stagione agonistica.  Tra i primi a calcare il parquet (ristrutturato nei giorni scorsi), il coach Giovanni Putignano, giunto alle 10 in punto insieme al suo assistente Curiale, al fisioterapista Todero, ai  dirigenti. A seguire i “giganti”, con Mimmo Morena e Ruggiero a fare gli onori di casa. Ad attendere i giocatori alcune decine di tifosi,  desiderosi di prendere confidenza con i volti di Gigena, Circosta, Basei, Tommasini, Bona, Valerio, Fin. Assente solo Fall, che arriverà nel primo pomeriggio. Già a disposizione di Putignano anche i riconfermati Caloia, Strivieri e Fornasari.

Tutti in piscina per questa prima mattina, poi dal pomeriggio il lavoro sul nuovo parquet del Palazzetto, dopo una prima conferenza stampa (fissata alle ore 17). Intanto assegnati i numeri delle maglie. Capitan Morena con il suo numero 7, Tommasini 6, Basei 13, Circosta 17, Gigena  15, Bona 5, Valerio 10, Fin 11, Fall 19, Strivieri 8, Fornasari 16, Caloia 4, Marseglia 18, Ruggiero 20. La presentazione ufficiale del nuovo roster è in calendario per il prossimo 22 agosto. Giocatori, staff tecnico e dirigenti sfileranno lungo la “Scalinata Antelmi” (ore 19.30).

Tante le novità. Nei giorni scorsi il colpo grosso: l’ingaggio di Mario Gigena (ala di 196 cm, 33 anni, argentino di origine). “Super Mario”, come amano chiamarlo i suoi fan sparsi per tutta Italia, si è legato alla società del presidente Salvatore Tomaselli con un contratto biennale che è un altro segnale evidente sia dei progetti del club gaialloblu, che dell’intenzione di Gigena di aprire un ciclo importante nella Città Bianca.

A completare la nuova rosa anche altri acquisti. Recente l’ingaggio di Francesco Basei (Ala-Pivot proveniente dalla Fileni Jesi).  Recentissimi gli ultimi tre arrivi: Daniele Valerio (25 anni, ala, 200 centimetri, ex Foligno), Gabriele Fin (classe 1990, un trequarti di 195 centimetri, ex Fortitudo Bologna) e Yandè Fall (classe 1990, del Senegal, saltatore e difensore da 200 centimetri).

Coach Giovanni Putignano ha voluto esprimere ieri mattina il suo compiacimento: “Abbiamo fatto delle scelte tecniche per creare la giusta chimica di squadra che ci possa dare come elemento distintivo la concretezza. Ho voluto e ottenuto giocatori che siano soprattutto disponibili e sui quali si possa sempre fare affidamento. Parto per questa nuova avventura con la convinzione di aver formato un ottimo Gruppo. Anche il presidente dell’Assi Basket Ostuni ha espresso la convinzione di aver fatto, insieme alla società, le cose per tempo e bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assi basket: ecco i volti e i numeri del nuovo roster

BrindisiReport è in caricamento