rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

"Pagamenti Ok. Ma titolo in vendita”

OSTUNI – La società Assi Basket Ostuni onora gli impegni ma se non dovesse maturare l’interesse degli operatori economici a sostenere la squadra, il titolo presto verrà messo in vendita. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della Città bianca, Domenico Tanzarella, a margine di una giornata che a messo a dura prova le casse del sodalizio.

OSTUNI – La società Assi Basket Ostuni onora gli impegni ma se non dovesse  maturare l’interesse degli operatori economici a sostenere la squadra, il titolo presto verrà messo in vendita. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della Città bianca, Domenico Tanzarella,  a margine di una giornata che a messo a dura prova le casse del sodalizio.

L’Assi ha rispettato gli adempimenti previsti dall’articolo 25 del regolamento esecutivo del settore professionistico della Fip in scadenza nella giornata di oggi. Versati  87.000 euro, a copertura dei contributi previdenziali. “Ancora una volta – si legge in una nota della società - è stato decisivo l’intervento del Sindaco di Ostuni, che, a titolo personale, ha consentito che la società ostunese non venisse penalizzata nella prossima stagione”.

Ma dal primo cittadino, a margine della riunione del Cda, il monito: “Questo è l’ennesimo sacrificio di una stagione durissima sotto il profilo economico. Ancora una volta sono costretto ad intervenite personalmente per salvare una situazione ormai al limite. In questo momento prendo atto dell’indifferenza della classe imprenditoriale nei confronti di una realtà sportiva che ha dato lustro alla nostra Città in tutta Italia. E’ ovvio che oggi ho salvato una situazione praticamente disperata, ma in futuro non potrà continuare così”. E quindi il messaggio, chiaro: “Sin da oggi dico che, vista l’assoluta indifferenza nei confronti di questo progetto, il titolo sportivo è in vendita al miglior offerente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pagamenti Ok. Ma titolo in vendita”

BrindisiReport è in caricamento