rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, Serie B: la Siccardi riparte dall'Intrepida-Bozzano

Nuove sinergie nel basket femminile brindisino. L'Intrepida basket Brindisi, società che parteciperà al prossimo campionato di serie B/F, ha siglato una collaborazione tecnico/sportiva con la polisportiva Bozzano, alla quale verranno affidate le leve giovanili. Ingaggiata anche Valentina Siccardi

BRINDISI - Nuove sinergie nel basket femminile brindisino. L’Intrepida basket Brindisi, società che parteciperà al prossimo campionato di serie B/F, ha siglato una collaborazione tecnico/sportiva con la polisportiva Bozzano, alla quale verranno affidate le leve giovanili. L’accordo, voluto fortemente dai presidenti Bartolo Ermito (Intrepida) e Cristina Carone (Bozzano), potrà dare nuova linfa al movimento femminile cittadino, rendendo le due società L'intrepida-2ancora più competitive in virtù dell’ottimizzazione delle risorse economiche, tecniche, atletiche e dirigenziali.

Oltre al campionato di serie B/F, il neonato sodalizio affronterà la sfida dei campionati giovanili U/15 - U/14 U/13 – esordienti femminili. Le due società si possono fregiare  della vittoria del campionato di Serie C/F e del titolo U/13 regionale nella stagione sportiva 2013/2014. 

Il grande colpo dell’estate per le due società è l’ingaggio della pluricampionessa italiana Valentina Siccardi, che giocherà con la prima squadra e si occuperà del settore minibasket. La Siccardi metterà a disposizione tutta la sua esperienza cestistica seguendo sul campo la crescita sportiva delle giovanissime atlete. L’Intrepida-Bozzano si avvarrà del contributo tecnico di Rosaria Balsamo, Gaetano Ermito, Alessandra e Valentina Siccardi. L’aspetto atletico, invece, verrà curato dal professor Vincenzo Gravina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie B: la Siccardi riparte dall'Intrepida-Bozzano

BrindisiReport è in caricamento