rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Serie D: l'Invicta Brindisi travolge Mesagne, sugli scudi Colucci

E' una Invicta travolgente quella scesa in campo sabato sera (12 dicembre) sul parquet amico del PalaMelfi a conferma dei progressi mostrati anche nel match perso in casa della capolista Taranto

BRINDISI - E’ una Invicta travolgente quella scesa in campo sabato sera (12 dicembre) sul parquet amico del PalaMelfi a conferma dei progressi mostrati anche nel match perso in casa della capolista Taranto nel turno precedente. Ne fa le spese la giovane formazione Ciaurri Mesagne che nulla ha potuto contro la determinazione e precisione dei biancazzurri implacabili dai 6.75 soprattutto con lo strepitoso Colucci (25 punti), autore di una gara da manuale ed Mvp della serata.

La squadra riesce sempre più ad assimilare ed a seguire i dettami tattici di coach Della Corte ed il calendario relativo ai
prossimi tre turni, che chiudono il girone di andata, potrebbe permettere a Leo e compagni di arrivare al giro di boa in
una posizione di classifica più favorevole.

IL MATCH

La gara si avvia lentamente, almeno per l’Invicta, che si ritrova ad inseguire 9-15 a 3 minuti dalla fine del primo quarto.
Da lì in poi è monologo Invicta che chiude il quarto in rimonta 17-15 e poi nel secondo e terzo quarto chiude
definitivamente la gara piazzando due parziali devastanti (2°Q 28-12; 3°Q 29-9).

Alla palla a due coach Capodieci schiera Calia, Scalera, Risolo, Murra e Falcone; gli risponde coach Della Corte con Leo, Rizzo, Castellitto, Andrea Botrugno ed Alessandro Botrugno che realizzano rispettivamente 3, 5, 5 e 4 punti. L’unico a rimanere a “secco” è Alessandro Botrugno che si rifà alla grande nel secondo periodo dove diviene protagonista assoluto realizzando 13 punti ben coadiuvato da Gabriele Castellitto e Nicola Colucci.

Quest’ultimo sarà invece l’attore principale del terzo quarto dove mette a segno una fila di triple, chiudendo anche un
gioco da 4 punti e totalizzando 14 punti parziali seguiti dai 7 di Pulli ed i 6 di Rizzo. La partita, come detto, a fine del terzo periodo è chiusa e quindi i due coach ne approfittano per far scendere in campo tutti gli under a disposizione che si giocano alla pari (20-20) l’ultima frazione di gioco. Vanno a segno Rollo, Quaranta e Stefano Castellitto, mentre nelle fila Ciaurri sono Masi e Calia a rispondere ai canestri avversari seguiti dagli under Ciccarese e Perez.

6^ GIORNATA SERIE D MASCHILE – GIRONE B
INVICTA Brindisi 94 – 59 CIAURRI Mesagne
Parziali: 17-15/ 28-12/ 29-9/ 20-20
INVICTA Brindisi: Castellitto S. 3, Rollo 6, Botrugno Al. 13, Castellitto G. 12, Rizzo 11, Leo 6, Quaranta 2, Botrugno An.
7, Colucci 25, Pulli 9; All.re Della Corte
CIAURRI Mesagne: Caroli, Perez 2, Calia 17, Pironaci, Scalera 11, Risolo 4, Masi 12, Murra2, Falcone 6, Ciccarese 3;
All.re Capodieci
ARBITRI: Rodi M. (BR) – Iaia A. (BR)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie D: l'Invicta Brindisi travolge Mesagne, sugli scudi Colucci

BrindisiReport è in caricamento