rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket: un altro americano alla corte dell'Enel. Preso Richardson

Nuovo colpo di mercato per l'Enel basket Brindisi. Il sodalizio biancazzurro si è assicurato le prestazioni dell'ala Jeremy Terrell Richardson, nato l'uno marzo 1984 ad Allentown (Usa), nazionalità sportiva della Georgia, alto 201 centimetri per 95 chilogrammi di peso

BRINDISI – Nuovo colpo di mercato per l’Enel basket Brindisi. Il sodalizio biancazzurro si è assicurato le prestazioni dell’ala Jeremy Terrell Richardson, nato l’uno marzo 1984 ad Allentown (Usa), nazionalità sportiva della Georgia,  alto 201 centimetri per 95 chilogrammi di peso. Dopo avere maturato le prime esperienze giovanili, in particolare frequentando la Delta State University,  passa ai Fort Worth Flyers in D-League, facendosi notare  dagli Atlanta Hawks che gli permettono di esordire, nella stagione 2006/07, in Nba.

Seguono due intense stagioni giocando con Portland, San Antonio, Memphis ed Orlando. Nella stagione 2009/10 giunge in Europa indossando la maglia dell’Aris Salonicco (12.2 punti e 3.3 rimbalzi di media). L’anno successivo si sposta a Valencia giocando anche l’Eurolega (nella Liga Acb in media 8.2 punti e il 56% da 2 punti; nel torneo continentale 13 partite con 6,5 punti e 2.4 rimbalzi di media). 

Ancora un trasferimento nella stagione 2011/12: in Georgia al Bc Armia dove vince il campionato (17.8 punti e 4.8 rimbalzi di media) e disputa anche l’Eurochallenge. Infine, nelle ultime due stagioni giunge in Italia, ingaggiato da Avellino (in media nel primo anno 13,3 punti col 47,3 da 3 punti e 3,6 rimbalzi, nel secondo 9,2 punti col 38,6 da 3 punti  e 3,5 rimbalzi).

"Jeremy T. Richardson - si legge in una nota della New Basket - è un giocatore di buon talento, atletico, in grado di giocare anche nel ruolo di guardia, particolarmente votato al gioco di squadra, con grande agonismo e ricco di esperienza per gli anni passati nell’ Nba e in Europa tra campionati e coppe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: un altro americano alla corte dell'Enel. Preso Richardson

BrindisiReport è in caricamento