rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket under 14: quinta vittoria su cinque per la Polisportiva Bozzano

La squadra allenata da Rosaria Balsamo si aggiudica anche il derby contro il Volorosa.

BRINDISI - Quinta  partita di campionato mercoledì pomeriggio  per la squadra femminile di  basket  under 14 della Polisportiva Bozzano, quinta  vittoria, tra l’ altro in un periodo  festivo in cui le nostre ragazze sono state impegnate anche in un importante  torneo.

E  il derby con le ragazze del Volorosa, sul  parquet vincente  del  Palamelfi, non ha tradito le attese del  pubblico , delle famiglie, dei tifosi.  Il nostro  coach  Rosaria Balsamo  ha puntualmente trasmesso, insieme naturalmente a tutto lo staff  tecnico  e dirigenziale, quelle caratteristiche di grinta  e sacrificio che non sono mai scontate  da mettere  in campo in una disciplina come  il basket.

Foto  generale Polisportiva-2

Così,  il capitano  Alessia  Vitali   e compagne  superano  brillantemente, 55 a  29,  le ragazze  allenate  dal coach    Annarita  Pagliara,  attraverso  una costante  organizzazione di gioco e attuando    una difesa  quasi insuperabile. “Le nostre  guerriere, sempre e comunque, in ogni partita di campionato  o torneo, anche negli allenamenti, con  la   giusta mentalità che  cerchiamo sempre di imprimere  e valorizzare – hanno dichiarato  il mental   coach  Luciano   Esperti    e il  Presidente  Cristina  Carone.

Quella  concentrazione  e mentalità che le ragazze under 14 hanno anche dimostrato  nel  corso del  Torneo  Caroli    Basketball  Cup (  che si è svolto dal 2 al 6 gennaio a  Gallipoli), una manifestazione di spessore internazionale   a cui hanno  partecipato  compagini  forti  e importanti. 

E’ stato  un torneo molto importante per la Polisportiva, anche  un’ ulteriore esperienza   sotto il profilo umano per le nostre atlete che hanno potuto tra l’ altro   affinare  la preparazione atletica  e agonistica  proprio in vista della ripresa del campionato.  Grande  soddisfazione, la  premiazione  della nostra  Serena   come miglior  giovane  del torneo  categoria  2004.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket under 14: quinta vittoria su cinque per la Polisportiva Bozzano

BrindisiReport è in caricamento