rotate-mobile
Sport

Boxe: manifestazione internazionale alla scalinata Virgilio, con musica e cabaret

abato sera (1 agosto) la boxe darà spettacolo ai piedi della scalinata Virgilio, sul lungomare Regina Margherita. Su un ring allestito dalla storica società “Pugilistica Rodio”, organizzatrice dell’evento, si svolgeranno una decina di incontri nell’ambito di un dual match internazionale Italia-Romania che vedranno impegnati alcuni fra i pugili più promettenti a livello nazionale

BRINDISI - Sabato sera (1 agosto) la boxe darà spettacolo ai piedi della scalinata Virgilio, sul lungomare Regina Margherita. Su un ring allestito dalla storica società “Pugilistica Rodio”, organizzatrice dell’evento, si svolgeranno una decina di incontri nell’ambito di un dual match internazionale Italia-Romania che vedranno impegnati alcuni fra i pugili più promettenti a livello nazionale. Il 3 agosto, a Torre Canne, gli stessi boxer si riaffronteranno nelle sfide di ritorno del dual match.

Ma sul lungomare brindisino non ci sarà spazio solo per la nobile arte. La serata sarà infatti allietata dagli sketch in vernacolo brindisino della compagnia teatrale “Aria ti mare” e dalla voce della cantante Magy Melarosa, che intonerà alcune fra le canzoni di maggior successo di Cèlin Dion.

Tutto questo grazie anche al contributo del Comune di Brindisi, che ha inserito la manifestazione nel cartellone delle iniziative dell’estate brindisina. La locandina dell'evento pugilistico organizzato dalla Rodio a Torre Canne-2
L’appuntamento con il pugilato sul lungomare si rinnova ormai da decenni. I brindisini hanno sempre risposto con entusiasmo agli eventi organizzati dalla Pugilistica Rodio, convergendo in gran numero intorno al quadrato. Sarà così anche quest’anno. 

Un sapore particolare riveste poi la kermesse che si svolgerà a Torre Canne, dedicata alla memoria di Vito Palmisano, compianto pugile della Rodio che il 27 luglio del 2014 perse la vita a soli 35 anni, a seguito di un terribile incidente stradale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: manifestazione internazionale alla scalinata Virgilio, con musica e cabaret

BrindisiReport è in caricamento