rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

BoxeIaia, altro trionfo: Riccardo Gallo campione regionale

Il pugile brindisino ha trionfato in occasione dei campionati regionali senior che si sono svolti lo scorso fine settimana a Matera

BRINDISI - Riccado Gallo della BoxeIaia-Brindisi, capitanata dal tecnico Carmine Iaia, porta a casa un’altra medaglia d'oro conquistata ai campionati regionali senior, svoltisi lo scorso fine settimana a Matera. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione pugilistica Panettieri, del tecnico materano Luciano Panettieri. Il pugile brindisino si conferma campione regionale nella categoria 69 kg, risultato conquistato già lo scorso anno.

La scalata verso la medaglia d'oro è iniziata venerdì 20 aprile, con la vittoria nei quarti di finale sul pugile tarantino Antonio Lo Surdo. In semifinale, sabato, ha eliminato il foggiano Simone Perna. Domenica, in finale, ha battuto per ko il tarantino Lorenzo Scialpi, laureandosi anche quest'anno campione regionale. 

Con questo trionfo, Gallo strappa il pass per le finali dei campionati italiani in cui si affronteranno tutti i campioni regionali, in programma dal 9 al 13 maggio.

Soddisfattissimo il maestro Carmine Iaia: "sono contento per Riccardo e per tutto il team, nessuno escluso, per questa vittoria meritata. Ora ci aspettano i campionati italiani, in vista dei quali sono certo che Riccardo farà un ottimo lavoro, anche alla luce della sconfitta dello scorso anno che sarà un motivo in più per centrare l'obiettivo e completare il capolavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BoxeIaia, altro trionfo: Riccardo Gallo campione regionale

BrindisiReport è in caricamento