rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Brindisi e Casertana non pungono

BRINDISI - La Casertana, squadra dalla tradizione blasonata, si affaccia al “Fanuzzi” in un momento particolare del “Città di Brindisi”, dove l’impegno di Sandro De Solda, nuovo, collaudato, direttore sportivo, facendo affluire forze nuove e utili alla squadra, si spera possa stemperare le contestazioni e i frazionismi tra tribuna e curva, tra tifosi e dirigenza, cui si è assistito in queste ultime domeniche. E finisce con un pareggio a reti inviolate.

BRINDISI -   La Casertana, squadra dalla tradizione blasonata, si affaccia al “Fanuzzi” in un momento particolare del “Città di Brindisi”, dove l’impegno di Sandro De Solda, nuovo, collaudato, direttore sportivo, facendo affluire forze nuove e utili alla squadra, si spera possa stemperare le contestazioni e i frazionismi tra tribuna e curva, tra tifosi e dirigenza, cui si è assistito in queste ultime domeniche. E finisce con un pareggio a reti inviolate.

Le due squadre, in classifica, sono quasi appaiate: Casertana 25; Brindisi 23, per cui una vittoria risulterebbe utilissima ad entrambe, per poter scalare le zone alte della classifica. A dirigere la contesa sarà il signor Pagliardini della sezione di Arezzo; nella curva nord si segnala la presenza di una quarantina di ospiti; nel Città di Brindisi non esordisce, come centrale, il neo acquisto Miale, mister Maiuri lo fa accomodare in panchina, probabilmente pronto a utilizzarlo nel corso dell’incontro.

Dopo 5 minuti dall’inizio, Rea fluidifica e mette un buon pallone a due passi dal portiere Ronconi, ma nessuno dei bianco-azzurri raccoglie. Al 17’, pericolo per il Brindisi e grande parata di Rosti che sventa in angolo un bolide sparato da Di Ruocco. La partita risulta piacevole e veloce, con capovolgimenti di fronte; al 23’ c’è un’ azione insistita del Città di Brindisi, ma sotto porta nessuno dei locali finalizza.

Al 24’, Di Matera, dopo aver seminato la difesa brindisina, spara all’indirizzo del portiere bianco-azzurro, Rosti, il quale effettua una parata che equivale ad un gol. Al 29’, su calcio d’angolo, è Buono, a tu per tu con l’estremo campano, a mancare d’un soffio la rete. Al 33’, è il rossonero Mortelliti, ex di turno, a tirare addosso al portiere Rosti che opportunamente ha ristretto l’area di visuale al “cobra”.

Un minuto dopo, al 34’, su cross di Ciano, Prisco impegna Roncone che para in due tempi. Al 42’, su perfetto cross di Greco, Galetti manda alto sulla trasversale; fino al minuto di recupero non succede più nulla e si va al riposo col risultato ad occhiali di zero a zero. Nella seconda frazione di gioco, già al 1’, Galetti, dalla distanza, impegna il portiere campano che, nuovamente, è costretto a parare in due tempi.

Al 5’, su angolo a favore del Brindisi, il portiere casertano “toglie” letteralmente dalla testa di Caravaglio la palla del possibile vantaggio per i ragazzi di Maiuri. Al 20’ e al 22’ Prisco, sotto porta avversaria, manca due ghiotte occasioni da gol. Alla mezz’ora, le difese hanno la prevalenza sui reparti d’attacco, ma è il Brindisi ad apparire più giù di tono rispetto agli avversari.

Tuttavia, le due squadre non ci stanno a perdere ed in campo è un alternarsi di fasi di gioco. Dopo i quattro minuti di recupero, assegnati dall’arbitro, alla fine, applausi meritati per i “ventidue” in campo; finisce 0 a 0 ed il Brindisi pareggia contro una signora squadra, forse la migliore vista fin qui al “Fanuzzi”. Si tratta di un buon punto guadagnato che segna il quinto messo in cascina dalla gestione tecnica di Maiuri. Da segnalare l’eccellente prova fornita dal giovane portiere bianco-azzurro Rosti che, senz’altro, merita la palma di migliore in campo.

Intanto la società continua a modificare la rosa: è proprio del dopopartita l’annuncio ufficiale dell’accordo con Roberto Masullo, classe 1992, cresciuto nella primavera della Salernitana Calcio, mancino naturale e dotato di buona tecnica individuale, originario di Cava de’ Tirreni (Sa), gioca da esterno basso di sinistra. In uscita invece  il centrocampista Facundo Ganci e il difensore Emir Ujkani, il primo svincolato, il secondo rimesso a disposizione di un possibile tesseramento con una società di Federazione estera.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Girone H (16/a giornata): A.C.Oppido L.-Grottaglie 2-2 Brindisi-Casertana 0-0 Campania-Irsinese 1-0 Francavilla-Virtus Casarano 1-1 Gaeta-Ischia 1-2 Internapoli Camaldoli-Sarnese 0-3 Martina Franca-Fortis Trani 1-0 Real Nocera Superiore-Turris 0-2 Viribus Unitis-Nardò 2-0.

Classifica: Ischia e Sarnese 32 punti; Martina Franca e Nardò 31; Campania e Turris 29; Francavilla 28; Casertana 26; Brindisi 24; Trani 21; Virtus Casarano e Internapoli 18; Grottaglie 17; Irsinese e Real Nocera 12; Gaeta 11; Angelo Cristofaro Oppido Lucano 10; Viribus Unitis 8. Gaeta penalizzato di 1 punto.

Prossimo turno (domenica 18 dicembre): Grottaglie-Brindisi Casertana-Internapoli Camaldoli Fortis Trani-Campania Irsinese-Gaeta Ischia-Viribus Unitis Nardò-Real Nocera Superiore Sarnese-Martina Franca Turris-Francavilla Virtus Casarano-A.Cristofaro Oppido L.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e Casertana non pungono

BrindisiReport è in caricamento