rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Brindisi-Latina: si prepara la festa

BRINDISI - Brindisi in festa. Brindisi in Paradiso. Brindisi che forse ancora non ha realmente capito cosa di veramente grande le stia accadendo. C’è che dice: "Con tutti i problemi della città….. ". Ma non è proprio così. Da sempre lo sport è una delle poche cose che aggrega le persone e spesso accade che da un avvenimento del genere ne tragga beneficio tanta gente ed un territorio.

BRINDISI - Brindisi in festa. Brindisi in Paradiso. Brindisi  che forse ancora non ha realmente capito cosa di veramente grande le stia accadendo. C’è che dice: "Con tutti i problemi della città….. ". Ma non è proprio così.  Da sempre lo sport  è una delle poche cose che aggrega le persone e spesso accade che da un avvenimento del  genere ne tragga beneficio tanta gente ed un territorio.

I festeggiamenti sono cominciati  sabato dopo la sconfitta di Sassari  a Veroli, trasportati a Scafati e continueranno domenica  al  PalaPentassuglia . Verrà “usata come scusa" la partita che l’Enel disputerà contro l’AB Latina, perché l’incontro fra le due squadre – Brindisi in Lega A e Latina già retrocessa – certamente non sarà   esaltante e coinvolgente. Quindi  più che un discorso puramente tecnico, c’è la speranza che le due compagini  cerchino di dare il massimo per divertire tutti i tifosi presenti.

E’ assicurato invece  lo spettacolo sugli spalti. I vari club in settimana si sono riuniti per organizzare coreografie e cori. L’assaggio avuto domenica scorsa  in terra campana si trasformerà  in un apoteosi  ed  esploderà  definitivamente al momento che il Presidente della  Legadue, Marco Bonamico, consegnerà  la Coppa – simbolo della promozione conseguita – alla società brindisina. Si rivivrà il colpo d’occhio di due anni fa e il palazzetto sarà un tappeto di gente esultante. Ma a differenza della promozione in Legadue  per il volere del  patron Ferrarese, non ci sarà la festa ufficiale nel centro cittadino.

Una  nota di colore sarà data da una maglietta celebrativa  - pensata  da  un tifoso fedelissimo -  che i giocatori salentini  indosseranno  nel  pre - partita. C’è massimo riserbo su come sia stata realizzata e  bisognerà aspettare  domenica per  riempire la nostra curiosità.

Brindisi presente, Brindisi puntuale, per  vivere tutti insieme, un momento che resterà negli occhi e nel cuore di grandi e bambini.

Appuntamento ore 18.15 al Palapentassuglia  con diretta su Studio 100 Sat canale 925.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Latina: si prepara la festa

BrindisiReport è in caricamento