rotate-mobile
Sport Viale Regina Margherita

Torna a Brindisi il Festival dei Giovani - Trofeo Coni 

Nell'ambito delle iniziative organizzate per l'edizione 2016 del Brindisi F2 World Championship, in programma dal 14 al 17 Luglio prossimi, torna il Festival dei Giovani-Trofeo Coni che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni

BRINDISI - Nell’ambito delle iniziative organizzate per l’edizione 2016 del Brindisi F2 World Championship, in programma dal 14 al 17 Luglio prossimi, torna il Festival dei Giovani-Trofeo Coni che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni e che si svolgerà sul lungomare Regina Margherita al pari delle altre gare in programma. Si tratta di un progetto “Multisport” promosso dal Coni e aperto a diverse discipline, progetto al quale aderisce anche la Fim, la federazione Italiana Motonautica. L’evento si svolgerà in due fasi, regionale e nazionale. La prima dovrà essere conclusa entro il 15 luglio, la seconda si terrà dal 22 al 25 settembre prossimi in Sardegna. 

Si tratta di una gara in cui i concorrenti gareggiano contro il tempo in batterie di due, partendo ognuno a metà del rettilineo, uno contrapposto all’altro in prossimità della boa gialla, determinando così la formula ad inseguimento. Il percorso di marcia si effettua in senso antiorario e si ripete  5 volte. I piloti, accompagnati da un istruttore federale, useranno i gommoni 6 hp o 8 hp, mentre i piloti dai 12 anni ai 14 anni useranno  gommoni 15 hp. Le prove, sia di qualificazione sia di finale, si svolgeranno in due manches. La somma dei tempi ottenuti nella prima e nella seconda parte determinerà il tempo totale impiegato dal pilota per effettuare la gara. Per partecipare sarà necessario, inoltre, indossare  casco di colore arancione, giubbotto salvagente omologato (ambedue forniti dalla Fim), abbigliamento sportivo e scarpe ginniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Brindisi il Festival dei Giovani - Trofeo Coni 

BrindisiReport è in caricamento