rotate-mobile
Sport

Successi del team nuoto Centrosport nelle gare regionali di aprile

Medaglie e buon piazzamento di squadra al Campionato esordienti A in vasca corta, e alle finali primaverili di Bari

BRINDISI - Si è concluso domenica scorsa 28 aprile il Campionato Regionale Esordienti A in vasca corta, presso la piscina dello Stadio del Nuoto di Bari, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Fin in cui si è distinta la Polisportiva Centrosport Brindisi con i suoi giovani atleti, conquistando un posto di tutto rispetto nella competizione pugliese.

A Michael Vitali è andato il titolo di campione regionale nei 100 rana e l’argento nei 200, mentre Greta Denti ha conquistato l’oro nei 200 e 400 stile e il bronzo nei 100. Di notevole rilievo anche le prestazioni di Lorenzo Boccadamo, Mattia Piredda, Alessandro Semeraro, Simone D’Errico, Teodoro Soliberto e Giorgia Iunco che hanno contribuito a far scalare alla società brindisina la classifica regionale a squadre.

Centrosport Brindisi-3

Parole di elogio vengono dagli allenatori Jacopo Ziza e Livia Iannarelli, e dal responsabile del settore agonistico Maurizio Vilella che ha seguito da vicino anche le prestazioni degli atleti impegnati nel primo appuntamento in vasca lunga nella piscina del Cus Bari, quello delle finali primaverili svoltesi lo scorso 14 e 15 aprile.

In quella circostanza Mariachiara Alba ha conquistato l’oro nei 100 dorso, l’argento nei 200 dorso e il bronzo nei 100 farfalla; Chiara Perugino si è guadagnata l’oro nei 200 farfalla e con il crono di 2'22.51 ha staccato anche il pass per prossimi campionati italiani di Roma.

La Perugino ha portato a casa anche il bronzo nei 100 farfalla. Stessa medaglia per Lorenzo Basile nella stessa gara. Nicolò Ostuni, Alessandro Liberato, Vito Urso e Ginevra Pompigna hanno portato punti preziosi che collocano la squadra al settimo posto finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successi del team nuoto Centrosport nelle gare regionali di aprile

BrindisiReport è in caricamento