rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: il Futsal Messapia comincia a correre in vista della nuova stagione

Il Futsal Messapia Brindisi inizia la preparazione in vista della nuova stagione ormai prossima all’inizio: 5 e 12 settembre c’è la Coppa Italia, con il probabile accoppiamento con il Real Five Carovigno, mentre il 19 parte il campionato di serie C1, quest’anno tornato a sedici squadre

BRINDISI - Il Futsal Messapia Brindisi inizia la preparazione in vista della nuova stagione ormai prossima all’inizio: 5 e 12 settembre c’è la Coppa Italia, con il probabile accoppiamento con il Real Five Carovigno, mentre il 19 parte il campionato di serie C1, quest’anno tornato a sedici squadre. Le altre quindici società che costituiscono l’organico del massimo campionato regionale di calcio a cinque sono: Aquile Molfetta, Atletico Cassano, Città di Altamura, Diaz (Bisceglie), Football Five Locorotondo, Futsal Andria, Futsal Club (Polignano), Garganus (Monte Sant’Angelo), Nettuno (Bisceglie), Olympique Ostuni, Real Five Carovigno, Santos Club (Bisceglie), Thuriae (Turi), Trulli e Grotte (Castellana) e Volare Polignano. 

Tutti confermati in casa Futsal Messapia Brindisi, eccetto quei giocatori che già lo scorso anno per motivi professionali non hanno potuto dare un apporto costante alla causa brindisina. Al gruppo si sono aggiunti sei nuovi elementi: i principali sono in venticinquenne pivot Rossano Paciullo, ex Azzurri Santa Rita, e il ventitreenne laterale Luca Spagnolo, ex atleta di calcio a undici con diversi campionati di Eccellenza alle spalle. A questi vanno integrati dei ragazzi selezionati durante dei provini estivi: Andrea Conte (1997, dal settore giovanile del Città di Brindisi), Gabriel Saggese (1998, crescito nella Nitor) e Hanz Ucci (1997, al primo tesseramento). E’ rientrato, infine, dal prestito all’Alberto C5, il laterale Giuseppe Micia (1992).

La preparazione, come per la maggior parte delle squadre di serie C1, avrà inizio questo lunedì (17 agosto) e sono ben ventuno gli atleti a disposizione del riconfermatissimo mister Cosimo Di Serio, del preparatore dei portieri Domenico Di Serio e del dirigente Cosimo Ribezzi. I convocati sono: Giammarco Caselli, Andrea Cigliola, Andrea Conte, Cosimo Corsa, Teodoro Di Serio, Luca Frattini, Bruno Macaolo, Alessio Mandorino, Giuseppe Micia, Rossano Paciullo, Marco Perseo, Alessandro Petrachi, Federico Putignano, Francesco Romano, Gabriel Saggese, Luca Spagnolo, Fabrizio Tomassini, Hanz Ucci, Alessio Zaccaria, Valerio Zaccaria e Giuseppe Zuccaro. Insieme a questi, inoltre, altri ragazzi che saranno testati sul campo prima di un eventuale tesseramento.

“Dopo aver fatto bene la scorsa stagione, il nostro scopo è confermarci come una squadra che può giocarsela con tutte - il commento dell’allenatore Cosimo Di Serio -. Sono contento dell’operato della società che ha tenuto tutti i ragazzi che sono stati protagonisti di una grande annata, con l’aggiunta di alcuni elementi che non hanno maturato sinora una grande esperienza di calcio a cinque, ma sui quali sono pronto a scommettere sulle loro potenzialità, come è avvenuto lo scorso anno con Caselli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Futsal Messapia comincia a correre in vista della nuova stagione

BrindisiReport è in caricamento