rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5, Serie C: domato il Barletta, Futsal Brindisi ritorna subito vincere

Il Futsal Brindisi ritorna subito a vincere dopo la sconfitta di martedì scorso a Latiano. Identico il punteggio finale, 5-2, ma questa volta favorevole ai biancoazzurri che prevalgono sul Futsal Bat di Barletta

Il Futsal Brindisi ritorna subito a vincere dopo la sconfitta di martedì scorso a Latiano. Identico il punteggio finale, 5-2, ma questa volta favorevole ai biancoazzurri che prevalgono sul Futsal Bat di Barletta.  

A sbloccare il punteggio ci pensa al 14’ del primo tempo Simmini su assist di L’Ingesso. L’azione è propiziata da un ottimo rilancio con le mani del portiere De Carlo, in grande spolvero per tutto il pomeriggio. Sul punteggio di 1-0 si va al riposo, ma non mancano nel primo tempo le emozioni da entrambe le parti.

Nella ripresa, al 33’, Spinosa fa partire un grande conclusione dalla distanza e pareggio per i biancorossi. Il nuovo equilibrio ha breve durata poiché al 36’ Romano vince un contrasto e realizza rasoterra. Un minuto dopo Macaolo fa partire un gran sinistro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio. Lo stesso centrale al 41’ si rende protagonista di un affondo nel mezzo prima di servire Spagnolo che sigla il punto del 4-1.

La videointervista a mister Di Serio

Il Futsal Bat tenta la reazione e riesce ad accorciare le distanze al 46’ con Albanese che si fa trovare pronto sul secondo palo. Gli ospiti provano anche la carta del gioco del portiere, ma non ottengono i frutti sperati. Nel recupero Spagnolo strappa gli applausi al pubblico del “Da Vinci” con una rete di pregevole fattura, stop volante sulla fascia destra e palla in rete sotto l’angolo alto opposto alla posizione di tiro.
Il successo porta i brindisini ad occupare la parte destra della classifica, a tre punti dalla capolista Polisportiva di Adelfia alla quale renderanno visita sabato prossimo. Dopodiché ci saranno due partite consecutive interne, la prima con il CSG Putignano e la seconda con il Dream Team Palo del Colle.

FUTSAL BRINDISI
1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Simmini, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Zaccaria, 7 Fiume, 8 Zuccaro, 9 L’Ingesso, 10 Tomassini (cap.), 11 Romano, 13 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Maggiore.
Marcatori: Spagnolo (2), Macaolo, Romano e Simmini.
Ammoniti: Conte e Simmini.

RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C1
Aquile Molfetta-Futsal Andria 7-0, CSG Putignano-Polisp. di Adelfia 1-8, Dream Team Palo del Colle-Just Mola 8-6, Eraclio Barletta-Futsal Castellaneta 3-2, Futsal Brindisi-Futsal Bat Barletta 5-2, Neapolis Polignano-Polisp. Golden Boys M. di Savoia 3-1, Olympique Ostuni-Latiano 1-1, Pellegrino Altamura-Diaz Bisceglie 1-3.

CLASSIFICA
Polisp. di Adelfia 10; Aquile Molfetta, Eraclio Barletta 9; Diaz Bisceglie, Dream Team Palo del Colle, Futsal Brindisi, Latiano, Olympique Ostuni 7; Futsal Bat Barletta, Polisp. Golden Boys M. di Savoia 6; Futsal Andria, Neapolis Polignano 4; Futsal Castellaneta, Pellegrino Altamura 3; CSG Putignano, Just Mola 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Serie C: domato il Barletta, Futsal Brindisi ritorna subito vincere

BrindisiReport è in caricamento