rotate-mobile
Sport

Calcio, Brindisi: Allievi e Giovanissimi ancora a punteggio pieno dopo 6 giornate

E' inarrestabile la marcia delle formazioni Giovanissimi e Allievi del Città di Brindisi. Dopo sei giornate, entrambe le squadre sono a punteggio pieno nei rispettivi campionato. Domenica scorsa, altri due rotondi successi: gli allievi hanno battuto per 8-0 l'Oria; i giovanissimi hanno espugnato per 5-0 il campo dell'Olimpia Francavilla

BRINDISI – E’ inarrestabile la marcia delle formazioni Giovanissimi e Allievi del Città di Brindisi. Dopo sei giornate, entrambe le squadre sono a punteggio pieno nei rispettivi campionato. Domenica scorsa, altri due rotondi successi: gli allievi hanno battuto per 8-0 l’Oria; i giovanissimi hanno espugnato per 5-0 il campo dell’Olimpia Francavilla.

Di seguito, il resoconto delle due partite da parte dell’ufficio stampa del settore giovanile del sodalizio di via Benedetto Brin.

La partita degli Allievi. Gara senza storia quella tra la formazione Allievi del Brindisi e l’Oria con il primo tempo già chiuso sul 5-0. Tante le occasioni  create dai brindisini: al 13’ è De Fazio a sbloccare il risultato con un preciso piattone al centro dell’area. Spettacolare raddoppio al 16’ di Capidieci che dalla lunga distanza manda il pallone all’incrocio dei pali, imparabile per Buelli. Passa un minuto e Giaquinto cala il tris con un inserimento centrale. Al 26’ solo la traversa nega la gioia del gol a capitan De Vincentis. Un minuto dopo è Cavaliere a trovale la sua prima rete di giornata. 

Al 35’ invece occasione per Giaquinto di trovare la doppietta ma manda sul fondo il rigore concesso dal direttore di gara. Prima dello scadere però ci pensa Calabrese sotto misura a siglare la quinta marcatura dell’incontro. Nella ripresa trova subito il gol il neo entrato Tedesco ed a rendere il risultato ancora più rotondo ci pensa ancora Calabrese con altre due reti che portano a quattro le due marcature di giornata. 

Questo il quadro completo dei risultati della sesta giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Brindisi-Oroa 8-0, San Donato-Cedas 1-1, Lupiae Lecce-Campi 1-2, Carovigno-EuroSport 3-5, Carmiano-Francavilla 0-0, Mesagne-Squinzano 0-0.

La partita dei Giovanissimi. Ancora una vittoria per i Giovanissimi del Città di Brindisi che espugnano senza particolari difficoltà il campo dell’Olimpia Federico Massagli autore di una bellissima marcatura-2Francavilla. Gara decisa già nei primi minuti di gioco con un approccio perfetto dei giovani atleti brindisi. Al 2’ è il solito Ventola a sbloccare il risultato al termina di un’azione personale. Tre minuti dopo un preciso diagonale di Manta porta il punteggio sul 2-0. Al 18’ è Cavaliere a mettere la sua firma con un tiro ad incrociare (nella foto a destra, Federico Massagli)

Nella ripresa il ritmo cala nonostante il Brindisi continui a costruire azioni da rete. Al 25’ è Massagli a trovare la marcatura personale con un potente tiro dalla distanza che si incassa all’incontro dei pali. Al 31’ il rigore di Padalino fissa il punteggio sul 5-0. Prima dello scadere il Francavilla spreca su calcio di rigore, calciato sul fondo, l’occasione per il gol della bandiera. Sesto successo consecutivo che permette al Brindisi di allungare in classifica grazie al pareggio per 2-2 nello scontro diretto tra le inseguitrici Cristo Re e Giovani Cryos. 

Questo il quadro completo dei risultati della sesta giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Cedas-Ostuni 3-03, Cristo Re-Giovani Cryos 2-2, EuroSport-Fasano 3-1, Oria-Nitor 1-4, Francavilla-Brindisi 0-5, Alberobello-Red Boys 2-3. 

ALLIEVI
BRINDISI – ORIA 8 – 0 
Brindisi: Quartulli (Costantini), De Vncentis, Simmini (Ambrosio), Passaro, Tagliente (Spagnolo), Bassi (Galasso), De Fazio (Pacifico), Capodieci, Calabrese, Rillo (Tedesco), Giaquinto (Baglivi). All. Orlandini
Oria: Buelli (De Marco), Ursini (Calo), Antonucci (Carrozzo), Ruggiero, Alfarano, Carone (Nigro), Turrisi, Lamusta, De Tommaso (Pipino), D’Ippolito (Ialti), D’Apolito (Epicoco). All.: Carrozzo
Marcatori: 13’pt De Fazio, 16’pt Capodieci, 17’pt Giaquinto, 27’pt, 40’pt, 27’st, 42’st Calabrese, 7’ st Tedesco. 
Espulso: Lamusta

GIOVANISSIMI
FRANCAVILLA – BRINDISI 0 – 5 
Francavilla: Di Motoli, D’Ambrosio, Cavallo P., Cavallo A., Di Costa, Pizzolei, Vecchio, Pasqua, Basi, Coliandro. Di Punzio. A disp.: Di Summa, Serio, De Ribertis, Panelli, Ponarosa, De Pace, Comes. All.: Lucati
Brindisi: Margherito (Portosi), Morleo (Lopez), Rosato (Marasco), Padalino, Rollo (Lapolla), Belardi (Massagli), Mauramati (Di Lauro), Cavaliere, Ventola, De Martino, Manta (Giannotti). All.: Di Serio
Marcatori: 2’pt Ventola, 5’pt Manta, 18’pt cavaliere, 25’st Massagli, 31’ Padalino (r)    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: Allievi e Giovanissimi ancora a punteggio pieno dopo 6 giornate

BrindisiReport è in caricamento