rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio Brindisi, ipotesi sponsor

BRINDISI – Nuovo incontro fra Antonio Flora, presidente della Ssd calcio Città di Brindisi, Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, e Antonio Giunta, assessore allo sport.

BRINDISI – Nuovo incontro fra Antonio Flora, presidente della Ssd calcio Città di Brindisi, Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, e Antonio Giunta, assessore allo sport. I tre, nel corso di un incontro svoltosi stamane presso Palazzo Nervegna, hanno fatto il punto sui contratti di sponsorizzazione che legheranno il sodalizio di via Benedetto Brin ad alcune aziende locali. L’imprenditore barese, intercettato poche ore fa insieme al direttore sportivo Enzo Carbonella, assicura che non è stato firmato ancora nulla. Ma sembrano ormai in via di definizione gli accordi con la Nubile Srl, azienda attiva nel servizio di raccolta dei rifiuti e nelle pulizie industriali, la Camassa Impianti e la Convertino Srl, società attiva nel ramo dell’impiantistica.

La Nubile dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 50 mila euro: quanto basta per apporre il proprio logo sulla maglia biancazzurra, in qualità di main sponsor. Complessivamente, se si considera anche il network di piccole aziende pronte a dare il loro contributo, Flora conta di raccogliere una cifra compresa fra i 200 e i 250 mila euro. Un gruzzoletto di tutto rispetto, insomma, con il quale si può pensare a una stagione da protagonisti nel prossimo campionato di Serie D.

Una volta definito il budget, Carbonella e mister Totò Ciullo si metteranno al lavoro per costruire la squadra. Al netto delle riconferme dell’attaccante Mino Tedesco e del portiere Cristiano Novembre, brindisini doc, si dovrà partire praticamente da zero. I tifosi sperano nella conferma di capitan Mimmo Laboragine, corteggiatissimo dal Taranto. Ma l’ultima parola spetterà all’allenatore salentino, che potrebbe sacrificare il forte centrocampista barlettano sull’altare di un nuovo modulo tattico.

Il colpo del mercato, con ogni probabilità, verrà piazzato in attacco, dove Flora ha promesso l’arrivo di un centravanti in grado di andare in doppia cifra. Il nome ricorrente è quello di Michele Tarallo, 33 anni, autore lo scorso anno di venti gol fra le file della Sarnese. Altri rumor si sono rincorsi nelle ultime ore, ma di conferme ufficiali nemmeno l’ombra. Il presidente, ad ogni modo, non nasconde le sue ambizioni.

“La prossima settimana – dichiara Flora al termine dell’incontro di Palazzo Nervegna – dovremmo definire alcune situazioni con un gruppo di amici che hanno mostrato grande interesse verso il nostro progetto. Per adesso non intendo fare nomi: li faremo a tempo debito”. L’imprenditore barese mostra ottimismo. Sembrano essersi diradate le nubi che fino a poche settimane fa incombevano sul club biancazzurro. “Si stanno creando le premesse – dichiara ancora l’imprenditore barese – per dar vita a un progetto solito e duraturo. Reciteremo un ruolo da protagonisti. Ci divertiremo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Brindisi, ipotesi sponsor

BrindisiReport è in caricamento