rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, Brindisi: oltre 700 tifosi al Fanuzzi per un test amichevole

E' Ancora l'uomo più in forma del Brindisi a 17 giorni dall'esordio nel campionato di Serie D e a 10 giorni dal primo turno di Coppa Italia, contro la vincente del match Gallipoli-Bisceglie. Schierato a centrocampo nel test amichevole disputato questo pomeriggio contro il Mesagne, formazione di Promozione, l'ex attaccante del Taranto ha realizzato il terzo dei 5 gol

BRINDISI – E’ Ancora l’uomo più in forma del Brindisi a 17 giorni dall’esordio nel campionato di Serie D e a 10 giorni dal primo turno di Coppa Italia, contro la vincente del match Gallipoli-Bisceglie. Schierato a centrocampo nel test amichevole disputato questo pomeriggio contro il Mesagne, formazione di Promozione, l’ex attaccante del Taranto ha realizzato il terzo dei 5 gol con cui si sono imposti uomini di Chiricallo (una sola, la rete degli ospiti).

Anche Oliveira ha raccolto gli applausi degli oltre 700 spettatori presenti nella tribuna del Fanuzzi (cifra notevole per una partitella estiva, alla luce Oliveira in percussione sulla fascia-2anche del caldo afoso che opprimeva il capoluogo). L’attaccante brasiliano ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo pochi minuti di gioco, realizzando il calcio di rigore procurato da Croce, atterrato dal portiere avversario. Lo stesso Croce ha messo a segno le marcature del 2-0 e del definitivo 5-1.

In mezzo (nella foto a destra, Oliveira in percussione sulla fascia), sono andati a bersaglio Ancora e Bruzzese, anche lui protagonista di una prestazione convincente. Fra gli under, hanno destato un'ottima impressione: l’attaccante albanese Gionaj (protagonista di una bella serpentina culminata con un assist vincente servito a Croce) e il centrocampista De Vivo, che ha affiancato con personalità Ancora sulla linea mediana, confermando quanto di buono fatto vedere nella partitella amichevole contro la Primavera della Lazio disputata un paio di settimane fa a Corato.

Il gruppo degli under scesi in campo nel corso della prima frazione è stato completato dagli esterni Zinetti e Dinielli, piazzati rispettivamente sulla destra e sulla sinistra, e dal portiere Cattafesta. Nel corso della ripresa hanno giocato anche gli altri due portieri under: Pizzolato (trafitto da un innocuo calcio piazzato battuto dalla distanza) e Lattaruli. A giudicare dalle indicazioni emerse oggi, l'impressione è che Cattafesta sarà il titolare nella partita di Coppa Italia del 31 agosto.

Antonio Croce-2-2Sono rimasti a riposo due fra i giocatori più attesi dalla tifoseria: l’attaccante Molinari (fermato a scopo precauzionale a causa di una botta subita due giorni fa in allenamento) e il centrocampista Danucci, ancora in ritardo di condizione rispetto al resto del gruppo.

Fra i supporter (nella foto a sinistra, Antonio Croce) si respirava grande ottimismo in vista di una stagione in cui il sodalizio di via Benedetto Brin è chiamato a recitare un ruolo da protagonista. I biancazzurri sono ritenuti i principali favoriti alla promozione in Lega Pro. E lo stesso presidente Antonio Flora non nasconde le sue ambizioni. C’è da aspettarsi un autentico bagno di folla, quindi, in occasione della presentazione della squadra, in programma sabato 23 agosto (ore 20,45) ai piedi della scalinata Virgilio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: oltre 700 tifosi al Fanuzzi per un test amichevole

BrindisiReport è in caricamento