rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio: brutto Brindisi a Bisceglie. Biancazzurri già fuori dalla Coppa Italia

L'ambizioso Brindisi di Chiricallo stecca la prima uscita ufficiale e viene subito eliminato dalla Coppa Italia dilettanti. I biancazzurri hanno perso per 2-0 al Ventura di Bisceglie. Si tratta di una sconfitta che ha premiato l'atteggiamento più propositivo dei padroni di casa di mister De Luca, al quale ha fatto da contraltare lo spirito rinunciatario dei biancazzurri, con le gambe ancora appesantite dai carichi estivi

BISCEGLIE- L'ambizioso Brindisi di Chiricallo stecca la prima uscita ufficiale e viene subito eliminato dalla Coppa Italia dilettanti. I biancazzurri hanno perso per 2-0 al Ventura di Bisceglie. Si tratta di una sconfitta che ha premiato l'atteggiamento più propositivo dei padroni di casa di mister De Luca, al quale ha fatto da contraltare lo spirito rinunciatario dei biancazzurri, con le gambe ancora appesantite dai carichi estivi. 

Alcuni giocatori sono parsi in netto ritardo di condizione. Fra questi un impalpabile Molinari, sostituito nell'intervallo, e il centrocampista Danucci. Sono da rivedere anche alcuni meccanismi difensivi, visto che entrambi i gol dei nerazzurri (il primo dell'ex Zotti in avvio di ripresa, il secondo di Lacarra) sono riconducibili a errori individuali e di reparto. C'è ancora da lavorare, insomma, per Chiricallo. Ma al tecnico barese vanno concesse delle attenuanti, fra le quali i forfait per problemi fisici di Oliveira e Ciano. 

La partita. Al 12', Il Brindisi si fa vivo per la prima volta dalle parti del portiere avversario Licastro, con una conclusione dal limite di Loiodice abbondantemente fuori bersaglio. Al 14, Cattafesta respinge un velenoso calcio piazzato battuto dall'ex Zotti. Al 26', Licastro azzarda l'uscita, ma si fa sfuggire la palla, servendola a Loiodice. Il centrocampista biancazzurro prova a ribadire in porta con una rovesciata che si spegne sul fondo. Al 36', si rivela innocuo anche un tiro di Lacarra dai 20 metri. Il primo tempo, piuttosto noioso, non regala altre emozioni. 

Bisceglie - Brindisi 2-0

In avvio di ripresa, Bruzzese entra al posto di un Molinari ancora in ritardo di condizione.  Chiricallo lo piazza al fianco di Croce e Ancora, passando dal modulo 4-4-2 al 4-3-3. Al 9', il Bisceglie passa in vantaggio. La rete di Zotti, che ha battuto senza difficoltà Catrafesta con un tocco dal limite dell'area piccola, e' stata favorita da un errore di Ferrara, che si è' fatto superare da un avversario in zona defilata, nonostante fosse in vantaggio. Al 36', la retroguardia del Brindisi sbaglia i tempi del fuorigioco. Ne approfitta Patierno, che si invola sul fondo e serve l'accorrente Lacarra, che trafigge Cattafesta.

Il Brindisi non riesce neanche ad abbozzare un tentativo di reazione e il Bisceglie può amministrare il doppio vantaggio senza patemi. Se ne sono tornati mestamente a casa, quindi, i circa 200 tifosi brindisini assiepati nel settore ospiti. La speranza dei supporter è che il Brindisi visto oggi fosse troppo brutto per essere vero e che fra sette giorni, in occasione dell’esordio in campionato contro la Sarnese, al Fanuzzi, si veda tutta un’altra squadra. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Bisceglie-Brindisi 2-0
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (Pongo dal 16' st), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Lacarra, Zotti (Patierno dal 32' st), Khalil (Abbinante dal 24' st). A disposizione: Vicini, Galluzzo, Gigli, Abbinante, Marolla, Cotia, Patierno, Serafino, Pongo. Allenatore: De Luca.
Brindisi: Cattafesta, Ferrara, Lorito, Terracciano, Pellegrino, Danucci, De Vivo (Lorusso dal 32' st), Loiodice, Ancora, Croce, Molinari (Bruzzese dal 1' st, poi sostituito da Pastore al 37' st). A disposizione: Pizzolato, Danese, Pellegrino, Dinielli, Zinetti, Ivone, Ancora, Pollidori, Iaia, Pastore, Lorusso. Allenatore: Chiricallo.
Arbitro: Scatigna di Taranto
Reti: Zotti (Bisc) al 9' st; Lacarra (Bisc) al 36' st
Note: circa 2mila spettatori sugli spalti del Ventura di Bisceglie, di cui 150 provenienti da Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: brutto Brindisi a Bisceglie. Biancazzurri già fuori dalla Coppa Italia

BrindisiReport è in caricamento