rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio: i vigili del fuoco di Brindisi si fanno onore sui palcoscenici nazionali

Anche quest'anno, la rappresentativa dei vigili del fuoco di Brindisi è stata l'unica a rappresentare la Puglia sui palcoscenici nazionali del calcio amatoriale. La squadra coordinata da Antonio Lopez si è battuta con coraggio e determinazione, al cospetto di avversari più abituati a simili contesti, in occasione del campionato di calcio a 11 svoltosi dal 12 al 14 settembre a Cervia

BRINDISI – Anche quest’anno, la rappresentativa dei Vigili del fuoco di Brindisi è stata l’unica a rappresentare la Puglia sui palcoscenici nazionali del calcio amatoriale. La squadra coordinata da Antonio Lopez si è battuta con coraggio e determinazione, al cospetto di avversari più abituati a simili contesti, in occasione del campionato di calcio a 11 svoltosi dal 12 al 14 settembre a Cervia (Ravenna), sotto la regia dell’ente di promozione sportiva CsaLn.

La compagine brindisina era stata inserita nel raggruppamento A, insieme alle squadre: Avvocati Pordenone, Villatora Padova, Hotel Ferton Milano. La La rappresentativa dei vigili del fuoco-2prima fase della kermesse prevedeva tre partite con scontri di sola andata. I pompieri di Brindisi, purtroppo, nonostante se la siano giocata a testa alta con tutti, non sono riusciti ad accedere alla fase successiva.

Ma resta comunque la soddisfazione per la partecipazione a una kermesse di portata nazionale, che giunge a suggello di un’annata in cui i ragazzi di Lopez, per il secondo anno di fila, hanno portato a casa il memorial Melissa Bassi. Inoltre i pompieri si sono distinti anche a livello umanitario, vincendo un torneo per la raccolta fondi dedicata ad “Un piccolo angelo di nome Bea”, svoltosi a San Pancrazio Salentino il 17 agosto, con la partecipazione della nazionale dell’Amicizia e di una rappresentativa locale

Un plauso, quindi, a tutti i componenti della rosa: Antonio Lopez, Angelo Chiatante, Piero Chiatante, Elio Zullino, Gianluca Ostuni, Claudio Zippo, Alessandro Cazzato, Nicola Bernardi, Massimo Tasso, Teodoro Carbonella,  Nicola Ruotolo, Paolo Morelli, Luca Gelsomino, Marco Margherita, Giuseppe Panareo, Paolo Maggiore, Diego Palma, Francesco Di Domenico, Angelo Iaia, Sandro Giudice, Danilo Cafarella, Cosimo Galluzzo. 

Merita una menzione anche il vicepresidente regionale dello  CsaIn., Franco Lafuenti, che ha accompagnato i vigili del fuoco in questa splendida avventura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: i vigili del fuoco di Brindisi si fanno onore sui palcoscenici nazionali

BrindisiReport è in caricamento