rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, Juniores: liquidato anche il Bisceglie, Brindisi da solo al comando

La formazione Juniores del Brindisi è da sola al comando grazie alla vittoria (3-1) conquistata questo pomeriggio (22 novembre) contro il Bisceglie, sul terreno amico del precampo. Per i ragazzi di mister Piliego si tratta del settimo risultato utile consecutivo: un successo che permette di staccare Gallipoli e Monopoli. A decidere la gara sono state le reti messe a segno da Dimo, Conte e Iaia

BRINDISI – La formazione Juniores del Brindisi è da sola al comando grazie alla vittoria (3-1) conquistata questo pomeriggio (22 novembre) contro il Bisceglie, sul terreno amico del precampo. Per i ragazzi di mister Piliego si tratta del settimo risultato utile consecutivo: un successo che permette di staccare Gallipoli e Monopoli. A decidere la gara sono state le reti messe a segno da Dimo, Conte e Iaia, autore di un prodezza. 

La cronaca della partita fornita dall’ufficio stampa del settore giovanile del Città di Brindisi.

I biancazzurri partono subito all’attacco. Al 2’ è Dimo, ben servito da Boscaini, a depositare in rete da pochi passi. Passano tre minuti e Lattaruli è battuto per la seconda volta grazie ad un perentorio colpo di testa di Conte, alla sua terza marcatura negli ultimi due incontri. La gara è tutta in discesa per il Brindisi, che prova a controllare, anche se il Bisceglie prova una reazione al 15’, con un tentativo di Di Molfetta che sfrutta un rinvio corto di Pisani. 

Quattro minuti dopo, inserimento di La formazione Juniores (Foto Michela Landolfa)-2Notaristefano dalla sinistra: anche il suo diagonale non inquadra lo specchio della porta avversaria. Il Brindisi si rende pericoloso con un paio di punizione di Lorusso che terminano però sul fondo. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa. 

Nella ripresa, la formazione brindisina controlla senza particolari difficoltà il risultato e si rende pericolosa all’8’ con Boscaini, che dal limine manda fuori alla destra di Lattaruli. Cinque minuti dopo, a chiudere i conti è Iaia con un tiro a girare che si insacca all’incrocio dei pali. La gara cala di ritmo e l’unico episodio da segnale è il gol fantasma del Bisceglie, che il primo assistente di gara concede. 

Con questo successo, il terzo consecutivo, il Brindisi si ritaglia un margine di due punti sul Gallipoli, bloccato sullo 0-0 nel derby col Taranto, e di tre punti sia sul Monopoli, sconfitto in casa dal Roccella, che sul Montalto, vittorioso di misura sull’Hinterreggio. I brindisini sono ora attesi dagli ultimi due incontri del girone d’andata: sabato a Francavilla in Sinni; fra quindici giorni in casa contro il Rende, prima del turno di riposo previsto alla tredicesima giornata e la lunga pausa, di circa un mese, per le festività natalizie. (Le foto sono di Michela Landolfa)

Questo il quadro completo dei risultai della decima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Brindisi-Bisceglie 3-1, Montalto-Hinterreggio 1-0, Andria-Potenza 5-1, Gallipoli-Taranto 0-0, Monopoli-Roccella 2-3, Rende-Francavilla 1-2. Riposa: Grottaglie.  

BRINDISI – BISCEGLIE 3 – 1 
Brindisi: Falcone, Carluccio, Fina, Patimo (Pignataro), Scannicchio, Pisani, Dimo (Del Prete), Iaia, Lorusso, Boscaini, Conte (Favale). A disp.: Fornaro, Mastrogiacomo, Gentile, De Vincentis, Cervellera, Picciolo. All.: Piliego
Bisceglie: Lattaruli, Mastropasqua, Colia, Evangelista, Perrulli, Capriati, Notaristefano (Cassano), Ferruccio (Genchi), Di Molfetta, Acquaviva, Lacerenza (Canonico). A disp.: Capriolo, Ragno, Giovanniello, Alia, Uva. All.: Trentadue
Marcatori: 2’ Dimo, 5’ Conte, 58’ Iaia, 85’ Genchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Juniores: liquidato anche il Bisceglie, Brindisi da solo al comando

BrindisiReport è in caricamento