rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, Juniores: penalty fatale nella ripresa, Brindisi sconfitto a Montalto

Parte col piede sbagliato la formazione juniores del Brindisi. I ragazzi di mister Piliego hanno perso per 2-1 in casa del Montalto (Cosenza) nella gara d'esordio del campionato nazionale. I biancazzurri hanno disputato una buona gara, pagando però a caro prezzo un calcio di rigore concesso ai padroni di casa nel corso del secondo tempo

COSENZA – Parte col piede sbagliato la formazione juniores del Brindisi. I ragazzi di mister Piliego hanno perso per 2-1 in casa del Montalto (Cosenza) nella gara d’esordio del campionato nazionale. I biancazzurri hanno disputato una buona gara, pagando però a caro prezzo un calcio di rigore concesso ai padroni di casa nel corso del secondo tempo.

La partita. Buon primo tempo dei ragazzi di mister Piliego, che sfiorano più volte il vantaggio con il Montalto.  Ma sono i calabresi a chiudere L'autore del gol Angelo Picciolo-2la frazione in vantaggio, grazie ad un tiro dalla distanza di Tosti che batte Falcone. 

Nella ripresa, la reazione dei brindisini è immediata. La rete del pari arriva al 6’ con Picciolo (nella foto a destra), autore di  una zampata vincente al termine di una mischia nell’area locale. La gara si innervosisce e fioccano i cartellini gialli: cinque per i padroni di casa, uno solo per gli ospiti. 
In un match avari di emozioni, basta un singolo episodio a decidere la contesa. Così avviene al 20’, quando Pisani commette un ingenuo fallo su un calciatore avversario; il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Verta realizza dagli undici metri. 

Il Brindisi prova l’assalto finale, ma senza fortuna. Sabato prossimo, arriverà la possibilità del riscatto nel derby casalingo contro il Monopoli, che quest’oggi ha battuto i pari età del Rende. 
 

Montalto– Brindisi 2 - 1 
Montalto: Greco, Granata, Pedicone, Tosti (De Luca), Torchia, Viola, Petruzzi (Cataldi), Verta, Abazaj, Bonacchi, Tenuta (Carobone). A disp.: Piromallo, Mazzotta, De Fino, Rovito, Andreoli, Dodaro. All.:  Barbieri
Brindisi: Falcone, Carluccio, Dinielli, Iaia, Gentile, Pisani, Conte (Cervellera), Pignataro (Russo), Picciolo (De Vincentis), Tagliente, Del Prete. A disp.: Fornaro, Patimo, Mastrogiacomo, Scannicchio, Carella, Calabrese. All.: Piliego
Marcatori: 22’ Tosti, 51’ Picciolo (Br), 65’ Verta (rig.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Juniores: penalty fatale nella ripresa, Brindisi sconfitto a Montalto

BrindisiReport è in caricamento