rotate-mobile
Sport Ostuni

Calcio: Ostuni riparte da Terzaroli

OSTUNI – Si scrive Montalbano, si Legge Ostuni. Presentato a Palazzo di città, il nuovo sodalizio sportivo della Città bianca. Dopo la scomparsa del’Ostuni Sport, il pallone gialloblu ripartirà dalla prima categoria grazie ad una operazione che porterà ad Ostuni il titolo sportivo del Montalbano. allenatore: mister Paolo Terzaroli.

OSTUNI – Si scrive Montalbano, si Legge Ostuni. Presentato a Palazzo di città, il nuovo sodalizio sportivo della Città bianca. Dopo la scomparsa del’Ostuni Sport, il pallone gialloblu ripartirà dalla prima categoria grazie ad una operazione che porterà ad Ostuni il titolo sportivo del Montalbano. allenatore: mister Paolo Terzaroli.

I dettagli  sono stati illustrati dal sindaco Domenico Tanzarella e dal patron della nuova associazione sportiva, l’avvocato Luca Marzio. Presente alla conferenza stampa anche i nuovo staff dirigenziale. I debiti accumulati dal club gialloblu, le spese che avrebbe comportato l’eventuale salvataggio del titolo in serie D, non hanno consentito di evitare la radiazione dell’Ostuni sport. “Insormontabili – hanno spiegato Tanzarella e Marzio – si sono rivelati gli ostacoli finanziari”.

Tanzarella ha poi ricostruito il lungo percorso che ha portato alla radiazione dell?Ostuni sport e alla costituzione del nuovo sodalizio sportivo. “Vorrei innanzitutto ricordare e precisare che io non ho mai smesso, né come persona fisica né come amministratore, di dedicare  attenzione e sensibilità allo sport ostunese inteso nella sua globalità: pallone, pallacanestro, pallavolo, tennis. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti. E addolorato per quanto attiene le sorti del calcio. Facendomi ancora una volta carico del problema, grazie alla collaborazione di alcuni amici, tra cui l’avvocato Luca Marzio, mi sono posto l’obiettivo di riavviare un processo virtuoso che consentisse al calcio di risorgere, scevro e libero dal pesante fardello dei debiti accumulati".

"Va da sé - ha aggiunto il sindaco - che quest’anno non si è stati capaci di mettere insieme 8 mila euro per ottemperare all’iscrizione. E questo la dice lunga. Evidentemente senza le iscrizioni fatte negli anni scorsi dal sottoscritto (a titolo personale o con qualche amico) non ci sarebbe stata possibilità alcuna di sopravvivenza per l’Ostuni sport. Ma tant’è. Ora si riparte dalla Prima categoria, grazie all’intesa raggiunta con gli amici di Montalbano e Fasano. La squadra di 1a categoria si trasferisce dunque ad Ostuni”.

A guidare la rinascita, al fianco del sindaco (presidente onorario), c’è l’avvocato Marzio. Per lui un ritorno. Già amministratore comunale ed ex consigliere comunale, Luca Marzio ha guidato la società gialloblu a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Stagioni che hanno consentito all’Ostuni calcio di disputare quattro campionati di serie D.

“Non ho mai abbandonato il calcio in questi anni. Sono stato, insieme a mio fratello Antonio, uno dei fautori del torneo internazionale di calcio primavera. Il calcio fa parte della mia vita e il sindaco ha preso al volo questo mio piccolo interesse. Abbiamo tentato di prendere qualche altro titolo sportivo e, sempre insieme al primo cittadino, abbiamo fatto di tutto per rilanciare il progetto del calcio. Oggi dobbiamo ringraziare gli amici del Montalbano che ci hanno consentito di dare concretezza al nostro impegno. Non voglio fare sviolinate ma il sindaco è stato determinante in questa fase tant’è vero che abbiamo, insieme a tutto il direttivo, inteso assegnargli la presidenza onoraria, perché si è veramente dato da fare”.

E sul nuovo allenatore, Marzio afferma: “Sarà Paolo Terzaroli, che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare, sul piano umano e tecnico”. Al fianco del presidente, anche il direttore sportivo, Pino Schiena e il segretario, l’avvocato Angelo Brescia.  Consiglieri della nuova società: Pietro Maggi, Antonio Marzio, Angelo Semerano, Franco Regnani e Giuseppe Epifani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Ostuni riparte da Terzaroli

BrindisiReport è in caricamento